E’ stato trovato senza vita, presso un mulino abbandonato tra Santa Croce, Punta Braccetto e Punta Secca, la cosiddetta zona del “mulino vecchio”, il bambino di 8 anni scomparso da Santa Croce Camerina . A trovare il corpo senza vita del piccolo, a circa 4 km. da Santa Croce, è stato un cacciatore di Scoglitti,. E’ stato un passante a fare la trisce scoperta. E’ da capire se si sia trattato di incidente o omicidio. Le ricerche di carabinieri e polizia che si sono protratte per tutta la giornata hanno un avuto esito che mai nessuno si sarebbe augurato.
Il bambino, Andrea Loris Stival, , e frequentava la terza elementare, il papà, 30 anni, originario di Milano fa il camionista, la mamma, 25 anni, casalinga, è di Santa Croce Camerina. Sotto shock l’intera provincia di Ragusa che è stata in ansia sin dai primi momenti quando si diffusa la notizia della sua scomparsa.
La mamma, come ogni giorno, aveva accompagnato il figlio a scuola, ma a quanto pare il minore in classe non sarebbe mai entrato. L’allarme era stato dato dalla stessa donna intorno alle 13 quando del figlio non c´era traccia. La vasta battuta in tutta la zona con i cani molecolari ai quali era stato fatto annusare il pigiamino del piccolo per poterne ritrovare le tracce si è purtroppo conclusa fa con la tragica scoperta. ll corpo del piccolo era completamente bagnato ma non presentava nessun segno apparente di violenza.
I carabinieri ritengono che il bambino non ha potuto percorrere quei quattro chilometri a piedi, da solo.
Pare, secondo voci di corridoio, che il bambino altre volte si era allontanato e poi era stato ritrovato.