Ispica, il preside Franzò potrebbe essere candidato a sindaco per Rinascita Ispicese

«In seguito alle notizie apparse sulla stampa negli ultimi giorni, chiarisco che mi è stata chiesta la disponibilità da parte di Rinascita ispicese ad essere il candidato sindaco del movimento. Ho accolto con riserva, riserva che scioglierò dopo aver verificato la possibilità di candidarmi alle primarie del Pd. La mia decisione sarà comunicata nei prossimi giorni direttamente al gruppo Rinascita Ispicese, poi anche alla stampa. Ciò che è più importante al momento è portare un avanti un percorso di ascolto della città e un confronto leale e produttivo con le forze migliori che la città

Leggi tuttoIspica, il preside Franzò potrebbe essere candidato a sindaco per Rinascita Ispicese

VIDEO. S.Croce Camerina. Il padre del piccolo Andrea Loris ha dei sospetti sul presunto omidica del figlio

Il padre del piccolo Andrea Loris, trovato morto sabato pomeriggio a S.Croce Camerina, avrebbe un’idea su chi ha ucciso il figlio. Davide Stival avrebbe fornito agli inquirenti dettagliati sospetti che ora sono in corso di verifica. Il trentenne camionista ha espresso l’intenzione di volersi vendicare sul presunto assassino che avrebbe agito per ritorsione a causa di un possibile sgarro dell’uomo.

Leggi tuttoVIDEO. S.Croce Camerina. Il padre del piccolo Andrea Loris ha dei sospetti sul presunto omidica del figlio

Dario Cartabellotta nuovo commissario del costituendo Libero Consorzio di Ragusa.

Dario Cartabellotta è il nuovo commissario del costituendo Libero Consorzio di Ragusa (ex Provincia regionale di Ragusa). A confermare la notizia è l’on. Nello Dipasquale, dopo la firma del relativo decreto da parte del presidente della Regione, Rosario Crocetta. Cartabellotta, che è anche dirigente regionale e fino a ieri commissario del Comune di Licata, è stato dunque individuato dal Governo regionale

Leggi tuttoDario Cartabellotta nuovo commissario del costituendo Libero Consorzio di Ragusa.

Calcio, Eccellenza. Un rinvigorito Modica dominatore assoluto, schiaccia il Taormina

Il Modica torna davanti a pubblico amico dimenticando  la sconfitta della scorsa settimana sul campo del Viagrande e soprattutto la settimana parecchio tribolata dopo l’allontanamento di 7 giocatori, ovvero Limone, Cassibba, Andrea e Damiano Buscema, Porto, Sella e Sammito per presunti ritardi di stipendi, riscattandosi e di gran  lunga al cospetto del fanalino di coda Taormina,  con un pesante 5 – 0.

Leggi tuttoCalcio, Eccellenza. Un rinvigorito Modica dominatore assoluto, schiaccia il Taormina

L’OSSERVAZIONE DAL BASSO…di DIRETTORE. IL MORALIZZATORE

Come non mai si invoca nella società di oggi il bisogno di moralità. Corruzione, scandali, “illegalità legali”, uso personalistico delle istituzioni e tanto altro costituiscono l’oggetto di servizi mediatici e di commenti sul web. E’ innegabile che viviamo in un clima sociale e politico molto surriscaldato. Siamo un paese in cui si può dire e fare, in nome della libertà, tutto quel che si vuole. Può accadere che la politica fa commissioni di inchiesta per accertare la verità di fatti giudiziari, che i giornalisti facciano i magistrati e che i magistrati facciano i politici, che un governo cada nel delirio di onnipotenza e che un’ opposizione cada nella demagogia ostruzionistica fine a se stessa.

Leggi tuttoL’OSSERVAZIONE DAL BASSO…di DIRETTORE. IL MORALIZZATORE

Contatori Enel inutilizzati e pagati dal Comune di Modica. Via alla dismissione

Cinque contatori Enel, inutilizzati e mai disattivati, hanno assottigliato le casse dell’Ente per quasi 40 mila euro da anni. Non è una grossa cifra ma sicuramente è da attenzionare considerato che questi risultati sono emersi da alcuni controlli cominciati da circa tre mesi. L’assessore alla polizia municipale Pietro Lorefice ha avviato una fitta attività di ispezioni per cercare di riordinare e bonificare una situazione di stallo che pesa sulle casse dell’Ente da troppo tempo.

Leggi tuttoContatori Enel inutilizzati e pagati dal Comune di Modica. Via alla dismissione

Calcio, Eccellenza. Oggi al Modica serve una vittoria contro il Taormina

Serve una vittoria al Modica di Filicetti e Schiavo dopo la “bufera” che si è abbattuta sulla squadra con l’allontanamento di sette titolari da parte della società. Sarà una formazione, dunque, rivoluzionata anche se sono chiarite le posizioni in stand by, di Pianese e Ravalli, che sono rientrati nel gruppo. La società da martedì potrà ufficializzare le novità, in sostituzione di Limone, Cassibba, Andrea e Damiano Buscema, Porto, Sella e Sammito. Tra queste ci sarebbero i centrocampisti Gatto, ex Belvedere,

Leggi tuttoCalcio, Eccellenza. Oggi al Modica serve una vittoria contro il Taormina

S.Croce Camerina. Indagini a 360° sulla morte del bambino di 8 anni. Incidente o omicidio?

bambino mortoProseguono le indagini di polizia e carabinieri per fare luce sul decesso del bambino di Santa Croce Camerina, prima scomparso dopo essere stato accompagnato a scuola dalla madre, una 25enne, e poi ritrovato cadavere nei pressi del “mulino vecchio” tra S.Croce, Punta Secca e Punta Braccetto. Poco prima delle 17 di ieri, durante le ricerche del minore, una Volante del Commissariato di Comiso transitando in Contrada Grotte notava un’autovettura sul ciglio della strada e per questo procedeva al controllo al fine di appurare se fosse collegata alla scomparsa del minore.

Leggi tuttoS.Croce Camerina. Indagini a 360° sulla morte del bambino di 8 anni. Incidente o omicidio?