Da quando, ormai, la parità dei sessi è entrata nella nostra società, sono cambiate tante cose. Infatti, se prima era una prerogativa femminile quella di fingere un mal di testa quando non si voleva fare sesso con il proprio partner, ora anche noi uomini ci prendiamo il diritto di non aver voglia, inventandoci una serie di scuse per non fare l’amore. Vi potrà sembrare strano, eppure pare proprio che anche gli uomini ogni tanto si tirino indietro dal fare sesso con la propria partner.
E già, anche noi, non siamo dei robot e non tutti i giorni sono uguali; talvolta preferiamo fare altro, altre non siamo più coinvolti dalla compagna, ma non sappiamo come dirglielo oppure semplicemente non ci sentiamo al top della forma e preferiamo non rischiare una defaillance sessuale che ci causerebbe un notevole abbassamento di autostima.
E siccome, non sempre, riteniamo che sia meglio essere sinceri, ci inventiamo un bel po’ di scuse per non fare l’amore, che bene o male ci aiutano a mantenerci sempre veri “ leoni “, ovvero i re del talamo.
Una delle scuse utilizzate più frequentemente è certamente la stanchezza. “Scusa cara, ma ho avuto una giornata troppo faticosa.” Forse è la verità, ma quando si ha voglia di fare l’amore, uomini e donne, possono anche aver scalato l’Everest che la stanchezza passa in secondo piano. Perciò è più probabile che sia una scusa, oppure che per lo stress lavorativo noi uomini temiamo di avere un deficit erettivo e non abbiamo voglia di un fallimento.
Un altro modo per evitare il sesso con la partner è dire che si è appesantiti o che, a causa di un’abbuffata, non si ha digerito a sufficienza e ci si sente senza forze.
Una scusa che può sembrare strana e quantomeno bizzarra è il “Devo portare il cane fuori.” Anche se l’amico peloso non deve uscire per fare i suoi bisogni, in alcuni casi è utile all’uomo che deve arrancare una scusa per non fare l’amore con la compagna, e in quel momento non sa cosa inventarsi. Ecco che l’animale necessita di una passeggiata molto lunga, tanto che quando si tornerà a casa la donna si sarà addormentata!
C’ è poi la scusa del “Stavo già dormendo,” usata solitamente da noi uomini per non fare l’amore quando si è già a letto e la partner si avvicina facendo capire le sue intenzioni; ma noi in quel momento abbiamo ben altro per la testa.
Oppure se non ci sono impegni urgenti, si inventano sul momento appuntamenti con l’amico, la mamma o con il personal trainer: “Ho fretta e sono di corsa.”
Con la scusa “Sto male, penso mi stia venendo l’influenza,” l’uomo sa che la donna si intenerirà e non si arrabbierà, anzi, sfodererà le sue doti da crocerossina impeccabile!
In conclusione è bene però sapere che noi uomini non dobbiamo sentirci in colpa se accampiamo una marea di bugie per non fare sesso, certo siamo i più bugiardi , ma anche le donne non sono da meno, anzi lo scettro della creatività va proprio al genere femminile. ( amando.it)