Un weekend molto intenso attende gli atleti della Conad Scherma Modica, impegnati sia a livello nazionale che internazionale. Si inizia con L’Avana. La capitale cubana ospiterà infatti da venerdì 13 a domenica 15 marzo il Grand Prix FIE di fioretto maschile e femminile. Una tappa particolarmente importante per Giorgio Avola e per tutti i fiorettisti azzurri in quanto a punteggio raddoppiato, aspetto non secondario dato che tra un paio di settimane si aprirà ufficialmente la fase di qualificazione per le Olimpiadi di Rio 2016. Verso Cuba, con Giorgio Avola, ci sarà anche il Maestro Eugenio Migliore, convocato quale maestro di staff della nazionale italiana. Tra gli altri azzurri convocati vi saranno Baldini, Cassarà, Aspromonte, Garozzo, Foconi, Nista Luperi, Errigo, Vezzali, Di Francisca, Batini, Volpi, e Cini.
“La tappa cubana è l’ultimo appuntamento prima dell’inizio della qualificazione olimpica – osserva il Maestro Migliore- una gara dall’elevatissimo tasso tecnico e di grande importanza per Giorgio Avola che dovrà consolidare la propria posizione di ranking tra i top 16 per iniziare la fase di qualificazione nel modo più sereno possibile. Certamente la positiva prestazione di Giorgio nell’ultima uscita a Bonn ci lascia ben sperare”. Nel corso dello stesso weekend gli under 20 modicani, guidati dagli istruttori Stefano Pedriglieri e Daniele Giannì, saliranno sulle pedane del Pala Ariccia per la 2° prova giovani, gara nazionale che sarà valevole per la qualificazione al Campionato Italiano Cadetti e Giovani in programma a metà maggio.
Nel fioretto sono stati convocati Bruno Salerno e Ettore Mallia mentre nella spada, a difendere i colori modicani, vi saranno Angelo Migliore e Gaetano Sarta.
Scherma Modica. Giorgio Avola torna in pedana a per il Grand Prix Fie. Ad Ariccia spadisti e fiorettisti in pedana per la 2^ prova giovani
- Marzo 11, 2015
- 1:05 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa