Studenti dell’Istituto “Galilei – Campailla” di Modica superano la fase regionale di Corsa campestre e approdano a quella nazionale

foto studenti

Si è svolta a Vittoria, presso l’impianto “Parco Serra San Bartolo”, la fase regionale dei Campionati studenteschi di corsa campestre. Anche quest’anno, nella categoria allieve U16, le alunne dell’Istituto Superiore “Galilei – Campailla” di Modica hanno bissato il titolo regionale.
Silvia Assenza dell’Indirizzo Classico, e Sofia Assenza, Lia Poidomani e Agnese Lucifora, dell’ Indirizzo Scientifico, hanno tagliato per prime il traguardo che ha consentito loro di staccare il pass per la fase nazionale che si disputerà, entro il mese di aprile, a Cesenatico.

“Si tratta di un’ affermazione importante – dichiara Salvatore Zisa, docente di Scienze motorie, atteso che per due anni consecutivi i nostri studenti hanno raggiunto questo traguardo, traguardo che è sicuramente, per tutto l’Istituto che essi rappresentano, motivo di grande soddisfazione in quanto pone il ‘Galilei-Campailla’ ai vertici per questa specialità”.
Gli studenti hanno mostrato di saper gareggiare con passione e forza di volontà, offrendo una prestazione fisica che ha permesso loro di aggiudicarsi il titolo e di accedere alla fase nazionale, dove parteciperanno con l’obiettivo di raggiungere il massimo risultato.
“Soddisfazione ha anche espresso il Dirigente del “Galilei-Campailla”, Sergio Carrubba, il quale ha avuto parole di apprezzamento per le quattro giovani studentesse, evidenziando come l’attività sportiva costituisca un fattore di crescita importante perché educa all’impegno, all’applicazione costante, offrendo la possibilità di competere e di ottenere risultati che sono sicuramente gratificanti per l’itinerario di formazione degli studenti”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa