Riscossione tributi. I Forconi incontrano il sindaco di Modica

20150311_204813

Su richiesta del Movimento de I Forconi, si è svolto ieri un incontro con il sindaco di Modica per avere chiarimenti su come l’ amministrazione comunale intende muoversi riguardo agli argomenti per la riscossione dei tributi considerata la nota di qualche settimana fa da parte del Comune, in cui si leggeva che coloro i quali non accettino la ratizzazione dal Comune concessa, avrebbero visto passare le loro pratiche a Riscossione Sicilia.

“Considerato il periodo di crisi e dopo tutte le battaglie affrontate per contrastare il fenomeno – dice Piero Bellaera – noi del Movimento riteniamo doveroso da parte dell’amministrazione esaminare caso per caso le motivazioni per le quali un soggetto non riesce a pagare e soprattutto fare in modo di alleggerire la pressione sui debiti riguardanti le aziende e le famiglie, già profondamente colpite dagli enti di riscossione.
Avendo appreso la strategia del Comune sulla questione, ci siamo presi qualche giorno per formulare la nostra proposta, prendendo come esempio un’azione efficace che aiuti coloro che hanno già subito la messa all’asta di immobili privati ed aziendali. Abbiamo anche sottolineato come l’amministrazione debba fare da garante per aiutare questi cittadini in difficoltà per far partire manovre efficaci da permettere a costoro di poter pagare i propri debiti senza privarsi proprio di quei beni che permetterebbero loro di poter pagare.  La nostra battaglia viene svolta per la tutela di cittadini ed aziende, questo messaggio lo porteremo fin dentro gli uffici delle istituzioni”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa