Studenti dell’Istituto “Galilei – Campailla” di Modica superano la fase provinciale di Pallavolo e approdano a quella regionale

STUDENTI TORNEO PALLAVOLO

Si è svolta a Ragusa, presso la Palestra “Aldo Moro” , la fase provinciale finale maschile dei Campionati studenteschi di pallavolo. Anche quest’anno gli studenti dell’Istituto Superiore “Galilei – Campailla” di Modica hanno conquistato il titolo provinciale.
La squadra, capitanata dall’ottimo Francesco Scollo, e guidata dagli Insegnanti Attilio Migliore e Francesco Rappocciolo, si è imposta per 2 a 0 sia sul Liceo Scientifico “Enrico Fermi” di Ragusa che sul Liceo Scientifico “Giorgio  La Pira” di Pozzallo. “Si tratta di un’affermazione importante – dichiarano i docenti di Scienze motorie, Migliore e Rappocciolo, che permette agli studenti di accedere alla tappa regionale con possibilità, quindi, di poter aspirare anche alla fase nazionale. L’impegno profuso dagli studenti e la passione con la quale si sono preparati alla fase provinciale, non solo li premia e li gratifica, ma gli offre l’entusiasmo per prepararsi con maggiore determinazione per il titolo regionale.”
“Soddisfazione ha espresso il Dirigente del “Galilei-Campailla”, Sergio Carrubba, il quale sottolinea come alla brillante affermazione già registratasi nei giorni scorsi nella gara di corsa campestre con l’accesso alla fase regionale, si aggiunge anche quest’altra affermazione nelle finali maschili di Pallavolo. Ritengo – prosegue il Dirigente Carrubba che l’attività sportiva costituisca un fattore di crescita importante perché educa all’impegno, all’applicazione costante, offrendo la possibilità di competere e di ottenere risultati che sono sicuramente gratificanti per l’itinerario di formazione degli studenti”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa