Tennis tavolo Modica: “C” ri-siamo! Battuto lo Scicli

TENNIS TAVOLO 21.3_MG_8939

Un pomeriggio di festa, quello di ieri. La pgs Orsa Modica di tennis tavolo ha superato lo Scicli sport “B” con il risultato di 5-2 nella quinta giornata di ritorno del Campionato di serie D1. Con due turni di anticipo rispetto alla fine del campionato gli atleti della Pgs si sono conquistati il pass per la serie C2. Era dal 2008 che la Pgs non militava nel campionato di C2. Artefici di questa impresa i fratelli Modica, Ausilia e Cristian, e Stefano Agosta che hanno dato battaglia a 7 Squadre delle provincie di Ragusa e Siracusa.

In 12 giornate, fin qui disputate, sono state ottenute 11 vittorie e una sola sconfitta, rimediata nella scorsa domenica contro il Città di Siracusa “A”. Sabato tutto è andato secondo le aspettative con una grande partecipazione di pubblico e i risultati non sono tardati ad arrivare. In svantaggio per 2 a 0, lo scicli ha accorciato le distanze portandosi sul 2-1 con Massimo Schembari, ma i fratelli Modica hanno messo a segno altri due colpi allungando 4 a 1, altro match vinto dallo scicli e chiude i conti la Pgs con il definitivo 5-2. In rilievo la partita giocata da Ausilia Modica contro Ministeri, all’andata finì con la vittoria di quest’ultimo che poco ha potuto fare, in questa occasione, contro gli attacchi incessanti della pongista modicana che ha messo al sicuro il suo risultato con un secco 3-1 (11-9/5-11/11-7/11-6).

Dedica della vittoria alla lotta contro il Muos, “perché lo sport- afferma il tecnico Modica- non può fare silenzio contro le ingiustizie che accadono attorno a noi, lo sport è vita e deve urlare ciò che va contro di essa”.

Nello stesso pomeriggio la Pgs Vincenzo Selvaggio ha superato 4-2 la Parrocchia Resurrezione Vittoria, portandosi temporaneamente al secondo posto in classifica. Posticipata a sabato 28 la partita Pgs Don alibrandi- New team Nissena di Caltanissetta.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa