Inserire nel progetto per la manutenzione stradale anche Viale degli Oleandri e Via Fabrizio a Modica diventate pericolose trappole per automobilisti, motociclisti e pedoni. Lo chiede il consigliere comunale, Tato Cavallino, dopo avere preso atto della volontà del Sindaco di destinare due milioni di euro per la manutenzione stradale e che dall’elenco delle arterie oggetto di intervento ne mancano alcune che sono in uno stato pietoso e che rendono la viabilità insicura e pericolosa.
“Mi riferisco al Viale degli Oleandri e a tutta la zona dove sono ubicati gli istituti scolastici, Viale Fabrizio e le strade limitrofe. La situazione stradale in questa parte della città è davvero disarmante, le arterie ridotte ad una trincea di avvallamenti e dislivelli. Le toppe di asfalto, saltate per le abbondanti piogge, diventano pericolose trappole per i motociclisti ma anche per i pedoni che rischiano la propria incolumità. La situazione è senz’altro più pericolosa visto che la maggior parte di queste strade sono le vie principali che portano agli istituti scolastici quindi molto trafficate soprattutto dai motocicli che devono fare delle vere e proprie gimkane per superare le decine di ostacoli. Si doveva intervenire già la scorsa estate ma da allora è passato circa un anno e non si è fatto nulla di concreto, se non un breve tratto stradale davanti alla scuola media “Giovanni XXIII”, per questo motivo ho chiesto al Sindaco, tramite un interrogazione consiliare, se il mancato inserimento delle sopradette arterie nel piano di 2 milioni di euro per la manutenzione delle vie cittadine sia dovuto ad una “dimenticanza” o altro”.
Cavallino chiede anche al sindaco di mantenere l’impegno di sistemare i marciapiedi della Circonvallazione Ortisiana, con il relativo abbattimento delle barriere architettoniche.