Il Segretario del Pd di Vittoria, Francesco Cannizzo, reclama la sede del Partito Democratico di Via Bixio. L’immobile è di proprietà dello stesso organismo politico, frutto dell’eredità dei Democratici di Sinistra Vittoria poi confluiti, insieme alla Margherita, nel PD. Ma c’è di più. “La struttura – dice Cannizzo – risulta ancora nella disponibilità del consigliere comunale Aiello,
che usa la casa del partito come fosse la propria. Infatti, in maniera del tutto arbitraria il consigliere vi ospita una donna che si è letteralmente barricata dentro. Peraltro, la stessa signora dichiara su un noto social network di essere ospite del consigliere Aiello. Si tratta, con tutta evidenza, di un grave illecito commesso da chi usa un bene non proprio. È evidente che Aiello non possa ospitare nessuno nella sede del PD, poiché non è proprietario dell’immobile. In secondo luogo, nutro una forte preoccupazione per la situazione in cui versa la stessa signora che vi abita. Chiedo agli organi preposti che vengano accertate con urgenza le responsabilità”.
Il PD di Vittoria rivendica il proprio diritto ad entrare immediatamente in possesso del suddetto bene. Poiché è stato donato dai militanti e dagli iscritti dei Democratici di Sinistra. Dunque, dai militanti e dagli iscritti del PD.