L’otto marzo si è chiuso il bando d’iscrizione al primo Concorso nazionale di Prosa e Poesia “Scritti Iblei”, con una partecipazione di iscritti che è andata ben oltre le aspettative degli organizzatori (essendo questa la prima edizione). Poesie e racconti giunti da ogni parte d’Italia, aventi come filo conduttore il rapporto tra l’uomo e il mare, ma anche poesie dialettali e opere nate dall’ingegno di chi ha fatto della passione per la scrittura un verso e proprio impegno.
La cerimonia di premiazione si terrà presso il Palazzo della Cultura del Comune di Modica giorno 16 maggio 2015. I premi per i vincitori sono i seguenti:
Primi posti: stampe di grande formato di artisti del “Gruppo di Scicli”.
Secondi e terzi posti: pregiate Ceramiche di Caltagirone.
Menzioni speciali: targhe commemorative a ricordo dell’evento.
I primi tre classificati (per ogni sezione), e coloro che riceveranno le menzioni d’onore e le segnalazioni di merito, verranno resi noti sul sito www.centrostudicalvino.it e sulla pagina facebook almeno un mese prima della premiazione.
Verranno invitati alla premiazione tutti i partecipanti al concorso. Inoltre, verrà organizzata, per tutti i presenti, una visita della città e delle bellezze barocche del circondario, a cura del Centro Studi Italo Calvino.
Modica. Successo di iscrizioni al Concorso nazionale di Prosa e Poesia “Scritti Iblei”
- Marzo 27, 2015
- 2:04 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa