Ieri pomeriggio, nel corso di un servizio coordinato di controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Ragusa lungo le località costiere della Provincia, i Carabinieri della Stazione di Marina di Ragusa hanno tratto in arresto per furto aggravato Michele Amico, 35 anni, pregiudicato. La pattuglia era impegnata in uno dei diuturni servizi finalizzati a vegliare sulla sicurezza dei cittadini, soprattutto nella fascia costiera, quando la sua attenzione è stata attirata da un’auto in sosta nei pressi di un’abitazione isolata in Contrada Pozzillo. I due Carabinieri, insospettitisi, si sono quindi fermati per verificare cosa stesse accadendo.
I loro sospetti sono aumentati quando hanno constatato che una porta sul retro dell’abitazione era socchiusa. Varcata la soglia dell’abitazione, i due Carabinieri si sono trovati di fronte a un soggetto pregiudicato, già noto ai militari della Stazione di Marina di Ragusa, colto stavolta con le proverbiali mani nel sacco, nell’atto di asportare varie suppellettili dell’arredo dell’abitazione. Vistosi scoperto, Michele Amato ha accennato ad un velleitario tentativo di fuga, ma è stato subito fermato dai Carabinieri. La successiva perquisizione dell’auto ha consentito di rinvenire altra refurtiva, già accantonata e pronta per essere trasportata altrove.
Il malfattore è stato quindi condotto presso la caserma del Comando Provinciale e dopo le formalità di rito è stato arrestato e tradotto presso la locale Casa Circondariale, così come disposto dal Sostituto Procuratore di turno Alessia La Placa, in attesa dell’udienza di convalida.
Le suppellettili – per un valore stimato di alcune migliaia di euro – sono state restituite al legittimo proprietario che, ovviamente, ha ringraziato i Carabinieri operanti.
Si sospetta che l’arrestato si sia avvalso di un complice, pertanto sono in corso indagini in tal senso.
Arrestato topo di appartamento colto in flagranza in un’abitazione di Marina di Ragusa
- Marzo 28, 2015
- 11:39 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa