Il fatto. Presunta violenza sessuale di un 14enne ai danni di due bambini a Modica

bambini-rete-violenza-web-400x300

Una violenza sessuale consumata da un quattordicenne marocchino nei confronti di due bambini, rispettivamente di otto e sei anni, uno modicano e l’altro romeno. Se i fatti saranno confermati si sarà di fronte ad una vicenda fortemente preoccupante. I fatti risalirebbero allo scorso mese di settembre. Sabato scorso il giovanissimo indagato è stato interrogato dal pubblico ministero della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Catania, assistito dall’avvocato Giovanni Favaccio mentre anche le due presunte vittime in precedenza erano state sottoposte a incidente probatorio.

La denuncia è stata presentata alcune settimane fa dai genitori dei due bambini al Commissariato di Polizia di Via Cornelia, da dove, ovviamente, è stato trasmesso il fascicolo alla magistratura inquirente catanese che si è messa subito al lavoro per fare luce su questa situazione che, eventualmente, avrebbe aspetti preoccupanti.

Al pubblico ministero il quattordicenne avrebbe categoricamente negato la violenza sessuale nei confronti dei due bambini ma il magistrato dovrà valutare anche i contenuti delle dichiarazioni rilasciate dalle due presunte vittime. Ciò che si dovrà chiarire è se realmente ci sia stata la violenza denunciata o se si tratta di pura invenzione, magari una sorta di ritorsione, anche perchè si tratta di un storia che, eventualmente, potrebbe “segnare” i ragazzini.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa