Calcio, Eccellenza. Modica a Castelbuono senza Pianese, Lao e Cantone. Malelingue: “Il Città di Messina” diserterà l’impegno col Paternò

Luigi Pianese

Il Modica giocherà domenica 12 aprile contro la Castelbuonese, ultima gara della regolar session del Campionato di calcio di Eccellenza. I rossoblu non disporranno dello squalificato Gigi Pianese, già diffidato ed ammonito domenica scorsa, e del portiere Cantone, infortunato. Non giocherà nemmeno l’altro centrale di difesa, Mario Lao, poichè diffidato ed un’eventuale cartellino giallo a Castelbuono gli farebbe saltare la gara play out. Meglio non rischiarlo.

L’addizionale per non retrocedere si dovrebbe giocare domenica 19 aprile e l’avversario dovrebbe essere il Vittoria. A proposito di play out gira con insistenza in questi giorni negli ambienti calcistici siciliani che il Città di Messina non si presenterà per la gara casalinga contro il Paternò. Secondo “voci di corridoio”, l’obiettivo sarebbe quello di avere la gara persa ed un punto di penalizzazione che, nei fatti, cambierebbe la geografia delle posizioni play out dove la formazione che tutti vorrebbero incontrare è il Vittoria per via delle numerose squalifche(anche se la società ha annunciato nuovi tesseramenti). Con l’ipotetico stratagemma, sempre se le voci non saranno solo malignità, il Città di Messina si porrebbe sotto il Modica in classifica garantendosi la gara play out in casa e proprio contro il Città di Vittoria, mentre il Modica giocherebbe, sempre in casa, ma con la sua “bestia nera” che è il Rosolini. Noi siamo convinti che si tratti solo di voci infondate e che i messinesi giocheranno al Celeste contro il Paternò perchè altrimenti il torneo sarebbe ulteriormente falsato e questo la Lega Nazionale Dilettanti non potrebbe permetterlo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa