La polizia di Modica ferma un rumeno colpito da un mandato di arresto europeo

ANDRONIC Constantin 01.02

Stanotte la Polizia di Modica ha eseguito un Mandato di Arresto Europeo nei confronti del quarantenne romeno Constantin Andronic da tempo domiciliato a Modica seppur residente nel Comune di Ispica. Al rintraccio di Andronic  dopo che agli Agenti del Commissariato erano stati segnalati alcuni cittadini stranieri sospetti intenti a circolare per gli agri modicani appiedati.
Notato tale atteggiamento  la polizia si determinava ad osservare in maniera discreta i soggetti segnalati fino a seguirli presso un’ abitazione di Contrada Torre Rodosta.
Successivamente a tale osservazione, il personale del Commissariato decideva  ai fini preventivi di identificare gli occupanti dell’abitazione. Pertanto alle prime luci dell’alba si faceva irruzione e si procedeva alla perquisizione ed identificazione dell’unico cittadino rumeno che occupava l’immobile.
Questi, identificato per   Constantin Andronic, risultava positivo in Banca dati Schengen, ovvero per reati commessi all’estero, colpito da un mandato di arresto europeo, per gravi lesioni cagionate ad un connazionale, quando era ancora residente in Romania .
L’uomo  è stato condotto presso gli uffici del Commissariato e al termine delle formalità di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Ragusa e messo a disposizione della Corte di Appello di Catania.
Alla luce dell’arresto, proficua è risultata l’attività di prevenzione svolta dalla Polizia a Modica che, anche in assenza di reati commessi dal cittadino rumeno in questo territorio, ha saputo assicurarlo alla giustizia per reati commessi all’estero.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa