Modica. Il Cipe finanzia il completamento della Scuole “Raffaele Poidomani”

scuola poidomani

Il Cipe finanzia il completamento della scuola “R.Poidomani” di c.da Balatanuzza, in Via E. Sulsenti. Il decreto di finanziamento, del Comitato interministeriale per la programmazione economica, è stato firmato nella seduta di ieri ed è dotato di un finanziamento di € 2.410.000,00. I lavori riguardano il completamento di aule, della direzione didattica, della costruzione di un tunnel di collegamento con i vari copri di fabbrica e del sistema di insonorizzazione della palestra.
Entro trenta giorni dalla firma del decreto, l’opera dovrà essere appaltata. “Si è sbloccata finalmente una delle incompiute della città, commenta il sindaco Ignazio Abbate, un’opera progettata da anni e il cui completamento arriva adesso.
Abbiamo lavorato in silenzio e seriamente, unitamente all’onorevole Nino Minardo che ha sostenuto questa iniziativa a livello governativo, per concretizzare un obiettivo che si muove nella direzione di garantire il diritto allo studio e a dare una risposta adeguata al corpo insegnate e non, agli alunni e alle loro famiglie.
Questo è il risultato concreto e palpabile delle nostre trasferte romane utili a seguire le pratiche nei ministeri competenti e sollecitare servizi e attività a favore della città e che si rilevano dunque un investimento. Non intendo inseguire polemiche o provocazioni in questa direzione che rimangono nella mente di chi li lancia alla pubblica opinione. I cittadini sanno verificare e soprattutto giudicare”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa