Il Cipe finanzia il completamento della scuola “R.Poidomani” di c.da Balatanuzza, in Via E. Sulsenti. Il decreto di finanziamento, del Comitato interministeriale per la programmazione economica, è stato firmato nella seduta di ieri ed è dotato di un finanziamento di € 2.410.000,00. I lavori riguardano il completamento di aule, della direzione didattica, della costruzione di un tunnel di collegamento con i vari copri di fabbrica e del sistema di insonorizzazione della palestra.
Entro trenta giorni dalla firma del decreto, l’opera dovrà essere appaltata. “Si è sbloccata finalmente una delle incompiute della città, commenta il sindaco Ignazio Abbate, un’opera progettata da anni e il cui completamento arriva adesso.
Abbiamo lavorato in silenzio e seriamente, unitamente all’onorevole Nino Minardo che ha sostenuto questa iniziativa a livello governativo, per concretizzare un obiettivo che si muove nella direzione di garantire il diritto allo studio e a dare una risposta adeguata al corpo insegnate e non, agli alunni e alle loro famiglie.
Questo è il risultato concreto e palpabile delle nostre trasferte romane utili a seguire le pratiche nei ministeri competenti e sollecitare servizi e attività a favore della città e che si rilevano dunque un investimento. Non intendo inseguire polemiche o provocazioni in questa direzione che rimangono nella mente di chi li lancia alla pubblica opinione. I cittadini sanno verificare e soprattutto giudicare”.
Modica. Il Cipe finanzia il completamento della Scuole “Raffaele Poidomani”
- Aprile 10, 2015
- 3:31 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa