Ha rassegnato le dimissioni dalla carica, il presidente Renato Nuccio comunicandolo con una nota ai consiglieri del Cda, al direttore e al revisore dei conti.
La decisione di “passare la mano”, si legge nella nota, “è il frutto di una serie di valutazioni professionali e personali ed è motivata esclusivamente dalla mia convinzione di non poter continuare ad assicurare al Consorzio la necessaria e costante presenza che la carica di Presidente richiede,
in quanto la mia professione mi porta ad essere sempre meno presente a Modica. Dopo due anni di faticosa esperienza, durante i quali abbiamo, noi tutti, condiviso con entusiasmo e spirito di servizio quasi “pioneristico”, nuove idee e nuovi progetti, adesso cominciano ad arrivare i primi tangibili risultati. E’ stata un’esperienza, ha rimarcato Nuccio, che ha arricchito il mio bagaglio professionale ma, soprattutto, umano; ho conosciuto ed ho lavorato con persone capaci e leali”. Il presidente dimissionario, dopo i ringraziamenti al cda e in particolare al vice presidente, Paolo Failla, che dovrà gestire la fase di trapasso sino alla ricomposizione dell’organo, rimane disponibile per qualunque cosa possa essere utile alla prosecuzione dell’attività intrapresa.