Raddoppio Ragusa-Catania, sen. Mauro (FI): “Bene rassicurazioni Delrio, ma ci aspettiamo di più”

gianni mauro

“Se la Ragusa-Catania non è a rischio la si reinserisca nel Piano delle Infrastrutture Strategiche del Def”. Lo dichiara il sen. Giovanni Mauro, commissario e portavoce di Forza Italia in provincia di Ragusa, in merito alle rassicurazioni fatte dal ministro Delrio.  “Non si comprende per quale motivo, infatti – dice Mauro – l’opera è stata stralciata dal Pis.

Dava fastidio? Occupava un rigo di troppo? Come territorio abbiamo fatto bene a sollevare l’attenzione su questo problema perché la paura reale è che si tratta di una scusa per fermare la realizzazione di una infrastruttura che per la Sicilia è molto più che strategica”.
“Ci fa piacere che il ministro abbia voluto farci avere le sue rassicurazioni – prosegue – ma secondo me non basta. Ci dimostri la sua buonafede incontrando una delegazione del sud est della Sicilia e reinserisca il raddoppio della Ragusa-Catania nel Pis. Oppure dobbiamo credere che al Ministero pensavano di avere a che fare con un territorio distratto. Così non è! L’incontro di lunedì pomeriggio alla CamCom di Ragusa tra i rappresentanti delle province interessate lo ha dimostrato. L’attenzione è alta e rimarrà tale”.
“Gli esponenti iblei del Pd si sono precipitati a difendere il Governo e il suo operato – aggiunge – hanno raccontato di aver avuto garanzie da parte del Ministro. Bene, vorremmo ora che le garanzie si tramutassero in fatti concreti – conclude Mauro – anche perché basterebbe davvero poco perché l’iter burocratico arrivi a conclusione e invece di avvicinarci al traguardo sperato temiamo che qualcuno stia remando in direzione opposta”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa