Ha giurato ieri sera, accettando la carica consiliare, Alessia Gambuzza. Il nuovo consigliere subentra a Claudio Caruso. L’interessata si è dichiarata indipendente ed ha immediatamente rilasciato un’ampia dichiarazione che riportiamo di seguito. “Quando tre anni or sono mi candidai, non avevo altro obiettivo se non quello di servire la Città e oggi questo obiettivo non è cambiato. Come conseguenza, e specie in un momento così sofferto per la Città,
accetto l’incombenza e le responsabilità che ne conseguono. Anche se, data la situazione, si tratta più che altro di un gesto simbolico, è pur vero che importanti impegni debbono essere necessariamente portati a termine, primi fra tutti il bilancio consuntivo 2014 e quello preventivo 2015. Intendo perciò dare il mio contributo al Consiglio di Scicli, a quel Consiglio che, lo ricordo ai più distratti, è stato capace di portare a termine in meno di 8 mesi tre bilanci e presentare un Piano di riequilibrio che tanti segnali concreti e positivi ha ricevuto dalla Corte dei Conti. Sento di dover ringraziare i Consiglieri, coloro che sono stati presenti sin dall’inizio, i quali, votando gli atti fondanti sopra enunciati hanno mostrato grande responsabilità, scongiurando in tal modo quel dissesto tanto cercato, invece, da inaccettabili elementi di disturbo esterni al Consiglio.
Sento altresì di dover ringraziare coloro che come me hanno ritenuto di subentrare a chi ha preferito abbandonare quello strumento democratico del governo di una città che è appunto il Consiglio Comunale.
Essendo stata eletta nella lista del PD riconosco il capogruppo Marco Causarano e mi colloco fra gli indipendenti, pur nella vicinanza ideale e di prassi a quell’area del Consiglio che ha sostenuto e sostiene senza tentennamenti la ripresa dell’economia e del decoro della Città”.