Il Comitato Santa Maria del Focallo – Marina Marza sosterrà il candidato a sindaco di Ispica Paolo Ferlisi insieme con la coalizione, rappresentata da tre liste (Area popolare, Paolo Ferlisi Sindaco e Comitato Santa Maria del Focallo – Marina Marza). “Noi, che siamo stati l’anima critica di quest’ amministrazione comunale uscente – spiega la presidente Tiziana Scuto – oggi siamo pronti a dichiarare che l’appello del Comitato, verso la risoluzione di alcune problematiche
della fascia costiera, ha trovato un riscontro positivo da parte di queste forze politiche, tanto da poter dire che ben due punti del programma del Comitato sono stati affrontati e sono in via di risoluzione, e non certamente per merito dei nostri alleati di 5 anni fa, bensì grazie alla sinergia che si è venuta a creare in quest’ultimo anno, con parte dell’amministrazione uscente. Questa sensibilità che si è poi tramutata in impegno concreto ci ha portato a trovare negli avversari di ieri gli alleati di oggi”.
L’ accordo fra il Comitato e Area Popolare è stato determinato anche dalla posizione di questa forza politica che ha tentato in tutti i modi e per ben due volte di evitare il dissesto voluto da un gruppo di consiglieri di opposizione. “Votare il dissesto di bilancio è stato un gesto scellerato che si è ritorto contro i cittadini ispicesi gettando nel lastrico l’intera città”.
Il Comitato Santa Maria del Focallo – Marina Marza, insieme alle liste alleate, ha elaborato un programma concreto e realizzabile per il rilancio della città ed il benessere dei cittadini.
“Puntiamo sulla valorizzazione della fascia costiera perché far crescere turisticamente il nostro mare significa dare slancio e vitalità alla nostra economia ormai asfittica! Tutelare gli interessi della nostra costa significa tutelare e rilanciare l’economia della città.
Ecco perché il Comitato coerentemente con gli scopi sottoscritti nello statuto redatto nel 2007 continua a lottare per la frazione di Marina di Ispica, che porterà ricchezza e benessere alla città!
Il Comitato “Santa Maria del Focallo – Marina Marza”, che proponeva una propria candidatura, ha riconosciuto in Paolo Ferlisi l’uomo che potrà rappresentare bene i problemi della città e della costa e guidare al meglio la coalizione per le sue doti di competenza, responsabilità, democraticità e equilibrio. Paolo Ferlisi è una figura limpida! Paolo è una persona senza maschera.
In questa esperienza politica è spinto da desiderio di servizio. La sua dedizione verso la famiglia, verso il mondo dello sport e del lavoro testimoniano il suo impegno e la sua abnegazione, qualità indispensabili per un Sindaco che DEVE affrontare una situazione amministrativa difficile come oggi si presenta. Paolo Ferlisi saprà essere capace e saprà mettersi a disposizione di Ispica ed al servizio degli Ispicesi.
In base allo scenario cittadino possiamo tranquillamente affermare che questa coalizione è l’unica in grado di offrire alla città una valida risposta alle aspettative della persone! A Paolo Ferlisi, al suo coraggio, alla sua forza morale, gli auguri ed il sostegno di tutto il Comitato Santa Maria del Focallo – Marina Marza in questa battaglia esaltante sola e unica speranza per un futuro della città”.