Calcio, play out Eccellenza. Il Rosolini espugna Messina e si salva

errante-pres

Retrocede malamente il Città di Messina, che in 10 uomini per l’espulsione di D’Arrigo cede contro il Rosolini nel playout odierno. Il gol di Di Mauro al 71′ condanna i giallorossi alla seconda retrocessione consecutiva agli spareggi, mentre il Rosolini si salva e resta in Eccellenza per il terzo anno consecutivo all’ultimo respiro.

La gara inizialmente regala dieci minuti di non gioco. Posta in palio altissima e partita subito nervosa. Match sempre bloccato fino alla mezz’ora, mentre al 23′ l’arbitro manda negli spogliatoi mister D’Alessandro per eccessive proteste. Al 32′ Rosolini vicino al gol: su azione d’angolo, colpo di testa di Brancati, Trovato vola e devia. Implatini sulla respinta spara alto da due passi. E’ l’unica occasione creata nei primi 45 minuti, finisce 0-0 un brutto primo tempo, senza recupero e senza emozioni.

Via al secondo tempo con gli stessi undici in campo. Al 51′ ci prova Fleri dalla distanza: sinistro fuori misura. Al 55′ prima mossa per il Città: Calogero prende il posto Ballaró. Al 59′ destro da fuori di Costa, potente ma alto di poco. La partita cambia al 62′: reazione di D’Arrigo su Guarrasi e l’arbitro mostra il rosso al capitano del Città. Padroni di casa in dieci. Gli ospiti affondano e trovano il vantaggio al 71′. Lancio di Maieli per Di Mauro, stop in area e pallonetto su Trovato. Al 74′ esce Di Mauro entra Carbonaro. Al 78′ girata di sinistro di Carbonaro, Trovato salva con i piedi. Tre minuti dopo altro sinistro da fuori di Fleri, parata facile di Fornoni. I giallorossi tentano il tutto per tutto all’84’ con il terzo cambio: entra Ghartey esce Matera. Nel corso dei 5 minuti di recupero grandi proteste del Città per un tocco di mano in area avversario, ma l’arbitro lascia correre. Finisce 0-1. Il Rosolini per il terzo anno consecutivo si salva ai playout, mentre il Città retrocede di nuovo agli spareggi.

CITTA’ DI MESSINA-CITTA’ DI ROSOLINI 0-1

Marcatori: 71′ Di Mauro

Città di Messina: Trovato R., Iovine, Fleri, Costa, Fodale, Munafó, Campanella, D’Arrigo, Matera (84′ Ghartey), Trovato S. (79′ Galletta), Ballaró (55′ Calogero). All.: D’Andrea-D’Alessandro.

Città di Rosolini: Fornoni, Monaco, Guarrasi, Martines, Brancato, Ulma, Di Dio, Maieli (90′ Pizzo), Di Mauro (74′ Carbonaro), Implatini (94′ Cammarata), Ricca. All.: Trombatore.

Arbitro: Petrella di Viterbo
Assistenti: Macca e Spadaro di Ragusa

Ammoniti: Fodale (CdM), Munafò (CdM), Costa (CdM), Di Mauro (CdR), Di Dio (CdR), Campanella (CdM).
Espulsi: 62′ D’Arrigo (CdM).

nella foto il presidente del Rosolini, Errante

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa