Ieri alla piscina Comunale di Ragusa, si è disputata la 3ª ed ultima prova del “Campionato interprovinciale ACSI” di nuoto 2015; a rilevare i tempi a bordo vasca, sono stati i cronometristi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa che hanno stilato la classifica finale dei giovani atleti, provenienti dalle province di Ragusa, Siracusa e Catania. Numerosi sono stati i partecipanti, suddivisi nelle categorie A, B, C, Ragazzi e Juniores.
Nella categoria A femminile, Michela Agosta della Dvn Syncro di Ragusa, ha vinto i 25 metri rana bloccando i cronometri a 27”1 e si è poi ripetuta nei 25 metri stile libero con il tempo di 21”6. Nella stessa categoria, ma maschile, a salire per ben due volte sul più alto gradino del podio è stato Nicola Zarrella della Polisportiva Erea di Ragusa che si è imposto sia nei 25 metri stile libero con il tempo di 23”9 sia nei 25 metri farfalla con 20”0.
Nella categoria B femminile successo per Chiara Marchese della Dvn Syncro di Ragusa, che ha vinto i 25 metri farfalla con il tempo di 20”0 e i 25 metri dorso con 20”5; nella stessa categoria, ma maschile, Andrea Iozia dell’Asd Cabrera Nuoto di Pozzallo, ha vinto i 25 metri stile libero coprendo la distanza in 17”9 e ripetendosi qualche minuto dopo nei 25 metri rana, dove ha fatto registrare il tempo di 25”1.
Nella categoria C femminile, Roberta Magrì, della società Muri Antichi di Catania, si è piazzata al primo posto nei 25 metri rana con il tempo di 25”5 e nei 25 metri stile libero con 19”3, mentre la sua coetanea, Vittoria Agosta della Dvn Syncro di Ragusa, ha vinto sia i 25 metri farfalla con 17”3 sia i 25 metri stile libero con 15”9.
Nei 50 metri rana Ragazzi maschile con il tempo di 40”4 ha vinto Carmelo Floriddia dell’Asd Cabrera Nuoto di Pozzallo che si è anche imposto nei 50 metri stile libero con il tempo di 32”1. Nella categoria Juniores femminile, Giulia Barone della società Acqua Azzurra di Ragusa, ha vinto nei 50 metri farfalla con il tempo di 45”8 e nei 50 metri dorso con 42”0.
Al termine della giornata di nuoto è stata stilata la classifica finale delle società sportive e sono seguite le premiazioni. A conquistare il più alto gradino del podio è stata la società Energy Club di Carlentini con 541 punti , al 2° posto si è piazzata l’Asd Cabrera Nuoto di Pozzallo con 428 punti, mentre l’ultimo gradino del podio è andato alla Polisportiva Enea di Ragusa con 316 punti.