II Circolo Didattico “Piano Gesù” di Modica Alta vince le Olimpiadi regionali del Problem Solving

circolo didattico piano gesù

II Circolo Didattico “Piano Gesù” di Modica Alta conquista il primo posto nella gara regionale per le Olimpiadi del Problem Solving. Si tratta di una competizione a carattere nazionale che, con decreto ministeriale dell’8 agosto 2014, riguarda la definizione del programma annuale di promozione delle eccellenze per l’anno scolastico 2014/2015,

ed è stata inserita tra le iniziative di valorizzazione delle eccellenze. Ora gli studenti modicani sono chiamati a difendere il successo nella competizione nazionale che si svolgerà a Roma nel mese di Maggio.
Soddisfatti gli alunni per il loro successo e il referente, l’insegnante Ignazio Abbate. “Siamo soddisfatti – dice quest’ultimo per il lavoro delle classi quinte che si sono preparate con impegno”. Le attività richiedono la riformulazione del pensiero per risolvere quesiti con sistemi innovativi e non tipicamente indotti dall’ordinaria attività didattica. “Con gli allievi – agggiunge Abbate – condividiamo il successo con tutta la scuola che ha dato priorità a tale iniziativa nell’ambito delle attività extracurricolari. Un sincero ringraziamento va al Dirigente Scolastico Tasca che ha supportato con interesse l’iniziativa e, inoltre, l’ex dirigente Fava che per primo ha invitato noi docenti a misurarci con questa competizione”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa