Controlli antidroga dei Carabinieri di Scicli, sospesa licenza ad un bar per 15 giorni

Intorno alla fine di marzo, i Carabinieri della Tenenza di Scicli avevano eseguito un apposito servizio volto alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti su tutto il territorio di competenza.
In particolare, i militari dell’Arma avevano effettuato molteplici controlli a soggetti inclini a tale tipologia di reato e, quindi, avevano setacciato tutte le zone notoriamente frequentate da giovani dediti al consumo e allo spaccio di stupefacenti.

Leggi tuttoControlli antidroga dei Carabinieri di Scicli, sospesa licenza ad un bar per 15 giorni

Io e Caterina. Domenica 10 maggio al Teatro Garibaldi di Modica

Grazie al sostegno del Comune di Modica, della Fondazione Teatro Garibaldi e di alcuni sponsor (come Rikrea, Avimecc e Timbrie), è stato possibile alla Caritas diocesana e all’unità di parrocchie San Pietro e San Paolo di Modica promuovere nel giorno della festa della mamma uno speciale appuntamento a Teatro sui sentimenti forti della famiglia, che non può spezzare neppure la morte. Che pure spesso dobbiamo affrontare e diventa problema comunicarla ai piccoli, soprattutto quando è la morte di una persona cara.

Leggi tuttoIo e Caterina. Domenica 10 maggio al Teatro Garibaldi di Modica

S.Croce Camerina, atti vandalici contro i bagni pubblici di Punta Secca

“Dopo avere già avviato, in vista dell’arrivo dell’estate, il bando di gara per il salvataggio in mare e la vigilanza lungo il litorale camarinense, l’installazione delle docce e delle passerelle, inoltrate alla Capitaneria di porto di Pozzallo le richieste relative, e numerosi altri piccoli interventi, fra cui acquistare tabelle per segnalare dove sono situati i bagni pubblici a Casuzze e Punta Secca,

Leggi tuttoS.Croce Camerina, atti vandalici contro i bagni pubblici di Punta Secca

Vittoria e l’area iblea, La Rosa: “La mancanza di sviluppo determinata da inettitudine di una classe dirigente che si occupa di clientele e precariato

“La nostra città di Vittoria, la provincia di Ragusa e la Sicilia prima di tutto pagano l’inettitudine di una classe dirigente che in gran parte si occupa di clientele e precariato e consente allo Stato di sottrarre risorse mentre quelle poche che restano sono date in pasto a schiere di precari reclutati dalla politica.

Leggi tuttoVittoria e l’area iblea, La Rosa: “La mancanza di sviluppo determinata da inettitudine di una classe dirigente che si occupa di clientele e precariato

L’Anci: Pozzallo simbolo d’accoglienza e generosità

“È fortemente significativo che si sia deciso di celebrare la Festa nazionale del lavoro qui a Pozzallo, luogo simbolo dell’accoglienza e della generosità dei siciliani, spesso lasciati soli a fronteggiare, nell’indifferenza dell’Europa che si comporta come Ponzio Pilato, l’emergenza dei migranti che rappresenta la nuova schiavitù di questo millennio”.

Leggi tuttoL’Anci: Pozzallo simbolo d’accoglienza e generosità

Monterosso Almo, ecco vincitori del concorso fotografico ” Raccontare attraverso la fotografia le immagini della festa di Maria SS. Addolorata”

Giammario Noto di Ragusa è il vincitore della quinta edizione del concorso fotografico “Raccontare attraverso la fotografia le immagini, le emozioni ed i colori della festa Maria SS Addolorata”. Al secondo posto si è classificato Giuseppe Decente, sempre di Ragusa, seguito, al terzo posto, dal monterossano Salvatore Trapani.

Leggi tuttoMonterosso Almo, ecco vincitori del concorso fotografico ” Raccontare attraverso la fotografia le immagini della festa di Maria SS. Addolorata”

Tutte le ricadute positive per la provincia di Ragusa della Finanziaria approvata all’Ars, l’on. Ragusa: “Fondi per legge su Ibla, aeroporto e Corfilac. Garantite le fasce occupazionali per i lavoratori forestali, del consorzio di bonifica e dell’Esa”

Dopo la maratona all’Ars e l’approvazione della legge finanziaria, l’on. Orazio Ragusa elenca tutte le ricadute positive per l’area iblea contenute nello strumento di programmazione del bilancio previsionale 2015 della Regione. A cominciare dai due milioni di euro destinati alla legge speciale su Ibla, oltre al milione di euro recuperato in extremis per l’aeroporto di Comiso allo scopo di garantirne la prosecuzione dell’attività fino a quando la convenzione con l’Enav non sarà inserita nel protocollo nazionale con il Governo,

Leggi tuttoTutte le ricadute positive per la provincia di Ragusa della Finanziaria approvata all’Ars, l’on. Ragusa: “Fondi per legge su Ibla, aeroporto e Corfilac. Garantite le fasce occupazionali per i lavoratori forestali, del consorzio di bonifica e dell’Esa”

Viabilità regolare nella tratta autostradale Cassibile-Rosolini in occasione del 1° maggio

Ha prodotto positivi risultati il Piano Straordinario di Viabilità predisposto dal CAS per la tratta autostradale Cassibile-Rosolini (Autostrada Siracusa-Gela) al fine di decongestionare il traffico in occasione della giornata dell’1 maggio e di migliore l’assistenza all’utenza.
Gli esiti si sono potuti raggiungere anche per la proficua sinergia con la Polizia Stradale alla guida del Dirigente della Sezione Provinciale Antonio Capodicasa coadiuvato dal Sostituto Commissario Giovanni Alì Comandante della Sottosezione di Noto.

Leggi tuttoViabilità regolare nella tratta autostradale Cassibile-Rosolini in occasione del 1° maggio

VIDEO. Il delitto di Vittoria. Agghiaccianti le confessioni: “Abbiamo violentato per ore la donna dopo avere ucciso il compagno”

La Polizia di Stato risolve uno dei casi più gravi di sempre della Provincia di Ragusa.
Catturati tra le campagne di Vittoria 4 giovanissimi tunisini autori dell’omicidio di Nicolae Raducan , detto Nicu,  rumeno di 38 anni e del sequestro di persona e violenza sessuale di gruppo aggravata della compagna di 53, avvenuto a Scoglitti.
Gli uomini della Squadra Mobile di Ragusa e Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria hanno individuato e sottoposto a fermo di indiziato di delitto (disposto dalla Procura della Repubblica di Ragusa)

Leggi tuttoVIDEO. Il delitto di Vittoria. Agghiaccianti le confessioni: “Abbiamo violentato per ore la donna dopo avere ucciso il compagno”

Convocato per lunedì 4 maggio il consiglio comunale di Monterosso Almo

Il presidente del Consiglio di >Monterosso Almo, Gaetano Dibenedetto, ha convocato per lunedì prossimo, 4 maggio, nei locali del Centro Giovanile in piazza San Giovanni il Consiglio Comunale in seduta ordinaria. All’ordine del giorno l’esame e l’approvazione del rendiconto dell’esercizio finanziario 2014 e la presa d’atto dell’anticipazione della quota del fondo destinato al compenso squilibrio … Leggi tuttoConvocato per lunedì 4 maggio il consiglio comunale di Monterosso Almo

Expo. Il cioccolato protagonista nel cluster del cacao e del cioccolato di Modica

Uno straordinario sforzo organizzativo del Consorzio del Cioccolato di Modica ha salutato l’inaugurazione del Cluster del Caco e del Cioccolato ad Expo 2015.
Presenti il Presidente e il Direttore del Consorzio, rispettivamente Salvo Peluso e Nino Scivoletto, sono stati i Maestri Cioccolatieri Andrea Iurato e Gian Luca Rizza ad animare il laboratorio live allestito, dentro l’area dei Distretti Italiani del Cioccolato, dalla ICAM.

Leggi tuttoExpo. Il cioccolato protagonista nel cluster del cacao e del cioccolato di Modica

Basket femminile. Serie A 1. Passalacqua Ragusa perde gara 4

Perde l’occasione di chiudere i conti la Passalacqua Ragusa che crolla sotto i colpi di Schio e che ora deve cercare il successo in gara 5 lontano dalle mura amiche per potere concretizzare il sogno scudetto. Si rigiocherà mercoledì prossimo al PalaCampagnola a Schio per decidere l’assegnazione del tricolore. Le ragusane hanno avuto una partenza disastrosa e da qui è scaturita la loro confitta nonostante il disperato tentativo di recuperare nel terzo e quarto tempino grazie anche ai tre mila del PalaMinardi.

Leggi tuttoBasket femminile. Serie A 1. Passalacqua Ragusa perde gara 4

Arrestati gli autori dell’omicidio di Nicolae Raducan , detto Nicu, a Scoglitti(Vittoria)

Arrestati gli autori dell’omicidio del 38enne rumeno Nicolae Raducan , detto Nicu, e del sequestro e violenza sessuale della sua compagna di 53 anni. I fatti sono stati consumati il 26 aprile intorno alle quattro del mattino, a pochi metri da una discoteca della frazione marinara di Scoglitti (Vittoria) frequentata prevalentemente da braccianti agricoli della zona.

Leggi tuttoArrestati gli autori dell’omicidio di Nicolae Raducan , detto Nicu, a Scoglitti(Vittoria)