Basket femminile. Serie A 1. Passalacqua Ragusa perde gara 4

passapierson

Perde l’occasione di chiudere i conti la Passalacqua Ragusa che crolla sotto i colpi di Schio e che ora deve cercare il successo in gara 5 lontano dalle mura amiche per potere concretizzare il sogno scudetto. Si rigiocherà mercoledì prossimo al PalaCampagnola a Schio per decidere l’assegnazione del tricolore. Le ragusane hanno avuto una partenza disastrosa e da qui è scaturita la loro confitta nonostante il disperato tentativo di recuperare nel terzo e quarto tempino grazie anche ai tre mila del PalaMinardi.

Il pubblico è stato la spinta in più per la Passalacqua e resta solo un grande rammarico per quello che poteva essere. Primo tempino da record con Schio che approfitta delle amnesie difensive delle locali e si porta sul 3-22 grazie anche a quattro «bombe» sganciate da Masciadri e Yacoubou.

Si attende la reazione ma la Passalacqua è imbambolata tanto da arrivare ad un -27 che fa torto alla qualità del quintetto ragusano. Attacchi confusi di Walker e Pierson (nella foto di Giovanni Cassarino) e si chiude sul 14-37 e pubblico ammutolito ma anche e soprattutto incredulo. La strigliata di coach Molino serve a qualcosa perché la Passalacqua comincia a macinare gioco e si porta a -7 nel terzo tempo per poi chiudere con 9 punti di distacco. Ultima frazione orgogliosa ddi Ragusa che a 2’ dalla fine è addirittura a -4 ed ha la possibilità di portarsi a -2 ma Walker regala in attacco palla a Honti che allunga ancora le distanze che consente a Schio a chiudere con un vantaggio di 10 punti.

Passalacqua Ragusa-Famila Wuber Schio: 55-65
(parziali: 3-22, 14-37, 40-49)

Passalacqua Ragusa: Ivezic 4, Gorini 11, Cinili 4, Walker 18, Pierson 16; Nadalin 2, Mauriello, Galbiati, Gonzales, Valerio

Famila Wuber Schio: Yacoubou 15, Sottana 8, Anderson 13, Masciadri 9, Macchi 10; Gatti 2, Honti 6, Zandalasini 2, Ress

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa