Amministrative 2015 a Ispica. Il Il Movimento 5 Stelle ha scelto i 4 assessori. C’è Pino Asta

assessori m5s ispica

ll Movimento 5 Stelle Ispica ha individuato i 4 assessori che affiancheranno il candidato Sindaco Gianluca Genovese in caso di vittoria alle prossime elezioni amministrative. I 4 tecnici sono stati scelti tramite un bando pubblico finalizzato a valorizzare i professionisti più meritevoli nei vari rami. Numerosi i curricula inviati.
A valutarli è stata l’assemblea degli attivisti del Movimento 5 Stelle, che ha avuto modo di incontrare direttamente, in sede, i candidati. I professionisti più votati hanno poi ottenuto la ratifica da parte dell’assemblea stessa.

Insomma, un meccanismo di selezione trasparente e meritocratico. Il primo “esperimento” di questo genere nella storia ispicese.

Ecco i  nomi dei candidati assessori scelti: Dario Modica (ramo: ambiente ed ecologia), Laura Muré (urbanistica e lavori pubblici), Giuseppe Santoro (servizi sociali e turismo), Pino Asta (bilancio e sviluppo economico).

Laureato in Scienze Naturali, Dario Modica ha 36 anni ed è consulente nel campo dell’analisi e della valutazione ambientale. È anche esperto di progettazione per la sostenibilità ambientale. Scrive articoli divulgativi su queste tematiche.
Laureata in Scienze dell’Architettura, Laura Murè, 34 anni, è titolare di uno studio professionale, è attivista del M5S e candidata al Consiglio comunale.
Giuseppe Santoro, 32 anni, è dottore in Economia e gestione dei servizi. Esperto di marketing territoriale e comunicazione, si occupa di organizzazione di eventi culturali. “Divorzio all’italiana” e “100 Pietro Germi” sono solo alcune delle manifestazioni progettate e realizzate anche grazie al suo contributo.
Laureato in Economia, Pino Asta, 48 anni, è dottore commercialista e revisore contabile.
I quattro tecnici che lavoreranno a fianco di Genovese in caso di successo alle amministrative saranno presentati ufficialmente durante un incontro la cui data è ancora da stabilire.

“Sono molto soddisfatto per l’esito complessivo del bando, che ci ha permesso di incontrare tanti professionisti di grande competenza nei rispettivi settori, inclusi quelli non selezionati. Ringrazio tutti i candidati per la loro entusiasta partecipazione – ha dichiarato Genovese – Ispica e la provincia di Ragusa in genere hanno personalità eccellenti. Lo scopo del bando era quello di premiarle e di mettere a disposizione della città le loro competenze: obiettivo raggiunto. Mentre le altre forze politiche decidono gli assessori in base a pure logiche di potere, il Movimento 5 Stelle sceglie professionisti dal profilo coerente con il ruolo che auspichiamo andranno a ricoprire. Il cambiamento, quello vero, comincia con scelte politiche di questo tipo”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa