Con gli avvisi di pagamento per la prima rata della TARI 2015, informa il responsabile del terzo settore fiscalità locale ed entrate del comune di Modica, Giovanni Blanco, si è provveduto alla restituzione dei maggiori importi conteggiati nel saldo 2014 relativi alle pertinenze delle abitazioni. In questi giorni l’Ufficio si segnala che alcuni utenti lamentano che non è stato applicato il recupero di detti importi sulle pertinenze; ciò deriva dal fatto che gli immobili registrati senza l’identificativo catastale sono stati classificati nella banca dati come unità non pertinenziali. Si informano i cittadini interessati che si procederà al conteggio di tali importi limitatamente ad una pertinenza per ogni abitazione, mediante conguaglio documentale, con la prossima bolletta.
Al fine di evitare lunghe code agli sportelli, si invitano i cittadini interessati al mero deposito dei dati catastali integrati, per una migliore individuazione, con la copia della bolletta ovvero con l’indicazione del codice utente oppure il numero della bolletta medesima, presso gli Uffici di Corso Umberto I, n. 60 (ex ufficio postale) che provvederanno alle annotazioni ai fini del recupero nella prossima bolletta.
Tali dati possono, altresì, essere comunicati alla pec “entrate.comune.modica@pec.it” ovvero ai i seguenti indirizzi email:
– settore.terzo@comune.modica.rg.it
– antonino.greco@comune.modica.rg.it
– giuseppe.diemanuele@comune.modica.rg.it