Studenti modicani a Catania sabato in occasioni delle Olimpiadi Nazionali Asso della Grammatica

asso

Sabato presso l’Istituto “G. Marini” di Catania, si svolgerà la finale nazionale delle “Olimpiadi Nazionali Asso della Grammatica”, patrocinata dalla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Catania. Un’appassionante gara tra squadre, il modo perfetto per trasformare un traguardo impegnativo in un gioco divertente.

Sfida fra gruppi, giornata della creatività e tanto altro per imparare giocando. 1460 quiz di grammatica italiana e relative soluzioni sulla morfologia, sulla sintassi e su molti altri elementi della nostra lingua. Vince il gioco chi diventa Asso della Grammatica.
Gli alunni del “Dream team” Alice Caccamo, Serena Caccamo, Fiorella Ferro, Riccardo Garofalo e Giuseppe Piccinno delle classi quinte, accompagnati e preparati ad “hoc” dalle insegnanti, rappresenteranno l’Istituto R. Poidomani di Modica nella categoria MINI confrontandosi nella prima semifinale nazionale contro Campania e Molise e, speriamo successivamente, nella finale nazionale contro la vincente tra Toscana, Calabria e Lazio. Il concorso, che ha visto la partecipazione a livello nazionale di 41 squadre e 205 alunni, vede ancora una volta protagonista l’Istituto R. Poidomani nel rappresentare con le sue eccellenze la Sicilia a livello nazionale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa