Vittoria, successo del corso sulla gestione dei rifiuti nelle aziende sanitarie

Arico-Maurizio

Si è concluso il percorso formativo che ha visto l’Azienda Sanitaria di Ragusa impegnata in una due giorni di formazione il 6 e 7 maggio 2015 su un tema di grande interesse sanitario quello della gestione dei rifiuti e prevenzione nelle strutture sanitarie e nei laboratori.

L’evento ECM, si è svolto presso l’ospedale “R. Guzzardi” di Vittoria, è stato patrocinato con interesse dall’Associazione Italiana Tecnici di Laboratorio Biomedico (Antel) e dalla Società Scientifica dei Tecnici di Laboratorio Biomedico (Teresa).

Ha presenziato il Direttore Generale dell’ Asp, Maurizio Aricó, il Direttore Sanitario Aziendale Giuseppe Drago e il Direttore Amministrativo, Elvira Amata. Presenti anche il Direttore Sanitario del P.O. di Vittoria, Giuseppe Cappello e Laura Castello.
Molti altri membri delle professioni sanitarie: Alfonso Midolo, Angela D’Arrigo, Giovanna Ferletti, Mariella Cilia. Significativa la partecipazione di alcuni operatori dell’Asp di Roma, Bari e Messina. L’evento ha suscitato notevole interesse tra i partecipanti, provenienti da tutte le professioni sanitarie, riscontrando una notevole interazione con i relatori. Drago, ha evidenziato l’importanza della formazione che serve ad accrescere la professionalità di tutti gli operatori della sanità.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa