Toureast 2015. Un salone espositivo di domanda e offerta sul turismo a Modica. L‘evento si terrà sabato e domenica

toureast conferenza

 “Toureast” è il nome dato all’iniziativa che si terrà a Modica dal 9 al 10 maggio, che si svolgerà presso l’ex Convento dei Carmine in Piazza Matteotti. Si tratta di un salone di presentazione dell’offerta turistica nazionale e internazionale. L’evento è patrocinato dal Comune di Modica.
“Il salone nasce con lo scopo di permettere l’incontro tra domanda e offerta del settore turistico. – spiega Angelo Cannizzaro, promotore dell’evento – Coinvolge i tuor operator nazionali ed internazionali,

affiancati dall’offerta turistica locale, che esporranno le loro proposte a tutte le agenzie interessate. La scelta della location non è causale, ma vuole proprio immergere gli operatori nel centro storico della città, permettendo di presentare Modica in un quadro completo e invitante e coinvolgendo il nostro territorio. Questo evento vuole essere un fondamentale punto di riferimento per il settore, che permetta agli esperti di relazionarsi direttamente. Crediamo in questo evento e il numero delle agenzie accreditate, che ne prenderanno parte, ne conferma la validità” – conclude Cannizzaro.
“Diverse iniziative quali degustazioni, conferenze e workshop permetteranno di dare la migliore presentazione della nostra città, valorizzandola per ciò che di prestigioso ha da offrire, in vista peraltro dell’imminente stagione estiva. – dichiara il presidente del Consorzio turistico di Modica, Francesco Frasca Polara – Molte altre città organizzano questa tipologia di evento. Per Modica questa sarà la prima edizione, ma siamo fiduciosi e contiamo di ripeterlo. Il Consorzio turistico ha , infatti, deciso di collaborare perché ritiene valido lo scopo e perché permette – conclude Polara – la valorizzazione del nostro territorio in modo diretto e efficace”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa