Amministrative 2015 a Ispica. Le deputate Cancelleri, Castelli e La Rocca a Ispica per la presentazione degli Assessori a 5 Stelle

Un’occasione per parlare di agricoltura, turismo e opportunità economiche in un evento che vedrà la presentazione della squadra assessoriale di Gianluca Genovese, candidato sindaco del Movimento 5 Stelle Ispica: questo sarà la conferenza organizzata dal Meetup ispicese per il prossimo 15 maggio alle 21  in via Vittorio Veneto 80 a Ispica.

Leggi tuttoAmministrative 2015 a Ispica. Le deputate Cancelleri, Castelli e La Rocca a Ispica per la presentazione degli Assessori a 5 Stelle

Incendiato il portone di casa di un pozzallese

Incendiato nella notte tra sabato e domenica scorsi il portone dell’abitazione di un 55enne a Pozzallo. Le fiamme si sono alimentate nel portone d’ingresso, in Via Sigona. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Modica e i carabinieri della locale stazione. L’ipotesi dolosa è la più probabile anche se si attende la relazione dei pompieri.

Leggi tuttoIncendiato il portone di casa di un pozzallese

Pallavolo maschile, serie D. Senza sosta il Gabbiano Pozzallo

Senza sosta la corsa del Gabbiano Pozzallo verso la promozione in serie C. La netta vittoria in casa della finale di andata dei play off, in un gremito palazzetto, regala il biglietto per la finalissima, sabato prossimo, a Messina.
Domenica sera, il Gabbiano Pozzallo ha avuto la meglio sulla seconda forza del Girone B: il Mondo Giovane Messina. Finisce 3-0 ( 25-16 / 25 – 19 / 25 – 6 ) l’incontro che, per tutto il match, ha acceso gli animi delle due tifoserie, all’insegna della sportività.

Leggi tuttoPallavolo maschile, serie D. Senza sosta il Gabbiano Pozzallo

Ragusa. Dipendenti dell’ex Koala Maxi assolti. La Prefettura condannata alla rifusione delle spese

Con tre sentenze, rispettivamente del 9 e 30 aprile, il Giudice di Pace di Ragusa ha annullato le ordinanze della Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Ragusa con le quali era stato ingiunto ai M.P. e P.C., dipendenti della discoteca Koala Maxi, di pagare la complessiva somma di 5030,76 euro.

Leggi tuttoRagusa. Dipendenti dell’ex Koala Maxi assolti. La Prefettura condannata alla rifusione delle spese

Ragusa. Bandiera Blu. Sonia Migliore Lab. 2.0): “Se è vero come pare, che abbiamo perso la Bandiera Blu, Piccitto deve trarre le dovute conseguenze”

Domani 12 maggio, presso la sede della Regione Lazio, la FEE (Foundation for Environmental Education) consegnerà le Bandiere Blu per il 2015; l’ambito riconoscimento internazionale alle spiagge ed ai litorali turistici, che si sono contraddistinti, durante l’anno, per il rispetto dell’ambiente e per le politiche ambientali messe in atto dalle Amministrazioni comunali.

Leggi tuttoRagusa. Bandiera Blu. Sonia Migliore Lab. 2.0): “Se è vero come pare, che abbiamo perso la Bandiera Blu, Piccitto deve trarre le dovute conseguenze”

Controlli e sanzioni della polizia locale di Vittoria

Nell’ambito dei servizi espletati dalla polizia locale di Vittoria, nei giorni scorsi sono stati intensificati i controlli anti abusivismo commerciale.
La squadra annonaria nel corso dei controlli effettuati ha riscontrato irregolarità nello svolgimento dell’attività commerciale che in due casi veniva svolta in assenza totale di autorizzazione al commercio in sede fissa –

Leggi tuttoControlli e sanzioni della polizia locale di Vittoria

Modica, nel vivo i festeggiamenti della Madonna delle Grazie

Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie, patrona di Modica. Stasera, alle 19, celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo di Piazza Armerina, Monsignor Rosario Gisana mentre martedì e mercoledì, alle 10, omaggio dei ragazzi della scuola elementare Santa Marta e alle 20, nel salone, conferenza su “Dio ha guardato l’umiltà della sua serva”. Relatore sarà Don Chino Biscontin, docente di Teologia a Venezia.

Leggi tuttoModica, nel vivo i festeggiamenti della Madonna delle Grazie

ISPICA. IL SINDACO E GLI ASSESSORI AMENDOLAGINE E MOZZICATO HANNO PRESO PARTE ALLA “MARCIA DELL’AMICIZIA”

Si è tenuta ieri ad Ispica la “Marcia dell’Amicizia” organizzata dalla scuola dell’infanzia dell’Istituto comprensivo “Leonardo da Vinci” nell’ambito del progetto continuità. La Marcia ha coinvolto alunni e studenti dei tre ordini di scuola dell’Istituto e rappresenta una delle fasi conclusive di un percorso che nell’arco dell’anno scolastico ha permesso di realizzare quei momenti utili a garantire un sereno passaggio degli alunni agli ordini e ai gradi successivi dell’istruzione.

Leggi tuttoISPICA. IL SINDACO E GLI ASSESSORI AMENDOLAGINE E MOZZICATO HANNO PRESO PARTE ALLA “MARCIA DELL’AMICIZIA”

Sanità: sbloccati e già accreditati 8 milioni di euro per completare il nuovo ospedale di Ragusa. Dipasquale: “Sarà un polo d’eccellenza in Sicilia”

Il nuovo ospedale Giovanni Paolo II potrà essere completato. La Regione ha già accreditato le somme mancanti, pari a 8 milioni di euro, utili per i lavori di completamento della nuova struttura ospedaliera in contrada Puntarazzi, nell’immediata periferia di Ragusa. A confermare la notizia è il deputato regionale Nello Dipasquale che, recependo l’invito del manager Maurizio Aricò, ha più volte sollecitato gli uffici regionali affinché si potesse arrivare a sbloccare il finanziamento programmato.

Leggi tuttoSanità: sbloccati e già accreditati 8 milioni di euro per completare il nuovo ospedale di Ragusa. Dipasquale: “Sarà un polo d’eccellenza in Sicilia”

Bentornato, commissario Montalbano. Scicli torna set della fiction con Luca Zingaretti

Un incontro fra commissari. E’ quello avvenuto a Scicli fra il commissario del Comune di Scicli, Ferdinando Trombadore, e Luca Zingaretti, alias il commissario Montalbano. Sabato mattina il commissario straordinario del Comune ha accolto in Municipio l’attore romano, il regista Alberto Sironi e il produttore esecutivo Gianfranco Barbagallo, alla presenza del Prefetto di Ragusa, Annunziato Vardè.

Leggi tuttoBentornato, commissario Montalbano. Scicli torna set della fiction con Luca Zingaretti

“Mettiamoci in accordo”. Avviato il primo focus group al comune di Modica. L’integrazione dei migranti al centro del progetto Fei.

Un primo focus group sull’accordo di integrazione, valutazione dei servizi utili a questo fine nei comuni di Modica, Scicli, Ispica e Pozzallo si è tenuto a Palazzo San Domenico alla presenza dell’assessore ai servizi sociali, Rita Floridia. Il progetto di Capacity building, finanziato alla Prefettura dal Fondo Europeo per l’Integrazione di cittadini di Paesi Terzi, Azione 9, denominato “Mettiamoci in accordo” avviato lo scorso mese di febbraio, ha preso il via con la fase di Ricerca Azione.

Leggi tutto“Mettiamoci in accordo”. Avviato il primo focus group al comune di Modica. L’integrazione dei migranti al centro del progetto Fei.

On. Nino Minardo: approvato emendamento sulla Buona Scuola. Si è data un’identità alla categoria degli idonei ed è la vittoria del merito e della legalità

Approvato in Commissione Cultura della Camera l’emendamento presentato dall’on. Nino Minardo che prevede all’art. 8 del DDL Buona Scuola l’assunzione a tempo indeterminato di tutti i soggetti inseriti in graduatoria di merito del concorso del 2012, i cosiddetti idonei, con nomina giuridica ed economica a partire dal I settembre 2016.

Leggi tuttoOn. Nino Minardo: approvato emendamento sulla Buona Scuola. Si è data un’identità alla categoria degli idonei ed è la vittoria del merito e della legalità

La Polizia sventa furto a Comiso presso palestra sita a poca distanza dal Commissariato. Arrestato un giovane minorenne rumeno

La notte appena trascorsa nel corso del servizio di controllo del territorio svolto dalla pattuglia di Volante della Polizia di Stato gli agenti venivano avvisati che un uomo stava inseguendo due soggetti, che poi sono risultati essere gli autori di un furto perpetrato in danno della palestra New Olympia, di nel quartiere Sacro Cuore.

Leggi tuttoLa Polizia sventa furto a Comiso presso palestra sita a poca distanza dal Commissariato. Arrestato un giovane minorenne rumeno

“La notte europea dei musei”. Sabato 16 maggio a Cava Ispica. Musica, spettacolo, intrattenimento ed enogastronomia

Anche a Modica come nei maggiori centri europei a forte vocazione culturale torna “La notte europea dei Musei” che avrà come spazio celebrativo la Cava Ispica. L’appuntamento è per sabato 16 maggio p.v. con un programma che prevede alle 17.30 nei locali del Liceo Classico “T.Campailla” la seconda edizione della mostra “ Il Liceo si mette in mostra”, ovvero un’esposizione di scienze, di fisica e riviste dell’epoca fascista.

Leggi tutto“La notte europea dei musei”. Sabato 16 maggio a Cava Ispica. Musica, spettacolo, intrattenimento ed enogastronomia

Modica. “Il condominio di Via della Notte”. Un omaggio ad un futuro con poche speranze. L’opera di Maria Attanasio presentata a Palazzo S.Anna

E’ calato il sipario su “Cose di Sicilia nelle parole raccontate”. La stagione letteraria, promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Modica, dalla Fondazione “Teatro Garibaldi”, dal Consorzio turistico di Modica e dall’Ente Liceo Convitto, si è chiusa con la presentazione dell’ultima opera di Maria Attanasio “Il condominio di Via della notte”. L’autrice calatina ne ha parlato con il critico Andrea Guastella nella sala auditorium di Palazzo Sant’Anna.

Leggi tuttoModica. “Il condominio di Via della Notte”. Un omaggio ad un futuro con poche speranze. L’opera di Maria Attanasio presentata a Palazzo S.Anna

Toni infuocati al consiglio comunale di Pozzallo

E’ stato un Consiglio comunale dai toni caldi l’ultimo che si è tenuto a Pozzallo. La civica assise è stata chiamata ad esitare Tasi e Tari 2015, ma delle due è stata votata solo la Tasi. La Tari non è passata visto che la maggioranza non aveva i numeri e gli 8 voti favorevoli espressi non sono bastati a superare gli 8 astenuti dell’opposizione. A dire il vero, l’intera seduta è stata una lotta continua tra 8 voti dell’opposizione e 8 voti della maggioranza che ha creato un’empasse frenando di fatto i propositi stessi della maggioranza e dell’amministrazione comunale.

Leggi tuttoToni infuocati al consiglio comunale di Pozzallo

Ragusa, Rosario Scrofani arrestato per la sesta volta

I Carabinieri di Ragusa hanno arrestato per l’ennesima volta Rosario Scrofani, ragusano di 54 anni, che dal 2013 sta scontando una misura cautelareagli arresti domiciliari per violenza sessuale su minore.
Soltanto nel 2015 è la sesta volta che l’uomo viene tratto in arresto per evasione, cui si aggiungono le innumerevoli denunce in stato di libertà.

Leggi tuttoRagusa, Rosario Scrofani arrestato per la sesta volta

VIDEO. Vittoria, estorsione col “cavallo di ritorno”. Due arresti e due denunce della Polizia

AMODEI Francesco 30-04-1996 VittoriaPensavano di avere organizzato bene la cosa, ma sono incappati nelle pattuglie della Polizia di Vittoria che ha tratto in arresto due maggiorenni e denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Catania due minorenni.

Leggi tuttoVIDEO. Vittoria, estorsione col “cavallo di ritorno”. Due arresti e due denunce della Polizia