Amministrative 2015 a Ispica. Le deputate Cancelleri, Castelli e La Rocca a Ispica per la presentazione degli Assessori a 5 Stelle

assessori m5s ispica

Un’occasione per parlare di agricoltura, turismo e opportunità economiche in un evento che vedrà la presentazione della squadra assessoriale di Gianluca Genovese, candidato sindaco del Movimento 5 Stelle Ispica: questo sarà la conferenza organizzata dal Meetup ispicese per il prossimo 15 maggio alle 21  in via Vittorio Veneto 80 a Ispica.

Dopo aver reso noti i nomi e le deleghe degli assessori che affiancheranno Gianluca Genovese in caso di vittoria alle prossime amministrative del 31 maggio e 1 giugno, il Movimento 5 Stelle Ispica presenta la squadra alla città, e lo fa insieme alla deputata Marialucia Lorefice e alla presenza di tre ospiti d’eccezione: le Portavoci alla Camera dei Deputati Azzurra Cancelleri e Laura Castelli e la deputata all’Assemblea Regionale Siciliana Claudia La Rocca.
Azzurra Cancelleri parlerà di IMU Agricola, ovvero della famigerata legge nazionale varata lo scorso 19 maggio, che impone il pagamento di un’imposta sui terreni agricoli e depaupera ulteriormente le già impoverite tasche dei contribuenti.
Laura Castelli, componente della Commissione permanente V Bilancio e Tesoro e della Commissione parlamentare per l’attuazione del federalismo fiscale parlerà delle opportunità offerte alle amministrazioni comunali.
Claudia La Rocca, Componente Commissione II – Bilancio e Programmazione all’Assemblea Regionale Siciliana illustrerà la recente legge regionale targata 5 Stelle sull’Albergo Diffuso e la straordinaria opportunità che essa costituisce per il turismo locale.
Gli interventi si svolgeranno alla presenza degli Assessori designati dal Movimento 5 Stelle Ispica come braccio tecnico del candidato Sindaco: Dario Modica (ambiente ed ecologia), Laura Muré (urbanistica e lavori pubblici), Giuseppe Santoro (servizi sociali e turismo) e Pino Asta (bilancio e sviluppo economico). I quattro verranno quindi presentati alla città, insieme ai loro percorsi biografici e curriculari.
“Anche questo è un fondamentale momento di democrazia partecipata: – dichiara Gianluca Genovese – è importantissimo che i cittadini siano consapevoli dei nomi, ma soprattutto delle competenze e dell’esperienza che portano con sé i tecnici che mi affiancheranno in caso di vittoria. Abbiamo fatto in modo che ciò avvenisse all’interno di un evento informativo di grande rilevanza per tutti”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa