On. Nino Minardo: approvato emendamento sulla Buona Scuola. Si è data un’identità alla categoria degli idonei ed è la vittoria del merito e della legalità

nino minardo

Approvato in Commissione Cultura della Camera l’emendamento presentato dall’on. Nino Minardo che prevede all’art. 8 del DDL Buona Scuola l’assunzione a tempo indeterminato di tutti i soggetti inseriti in graduatoria di merito del concorso del 2012, i cosiddetti idonei, con nomina giuridica ed economica a partire dal I settembre 2016.
Un buon passo in avanti sul tanto polemizzato art. 8 della Buona Scuola che ha acceso gli animi sin dalla sua nascita, dichiara l’on. Minardo, il quale ritiene che finalmente si è messo un punto fermo sulla questione considerato che gli idonei, con le modifiche al testo iniziale, non sarebbero più rientrati nel piano di assunzioni con la sospensione delle relative graduatorie.
In questo modo si è data un’identità alla categoria mettendo in primo piano il merito e la legalità; era platealmente paradossale che la categoria degli idonei essendo presente in una lista “di merito” venisse tagliata fuori dalle assunzioni e cancellata. Adesso il provvedimento andrà giovedì in aula ed anche in questa sede, conclude l’on. Nino Minardo, seguirò passo passo tutto l’iter per eventuali altre modifiche da apportare.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa