Plauso dei consiglieri Giuseppe Lo Destro e Maurizio Tumino per il raggiungimento dell’importante obiettivo

maurizio tumino

L’assegnazione dei fondi per il completamento e l’apertura del nuovo ospedale di Ragusa, insperata per i tempi assolutamente celeri e per la risposta completa alle richieste dei vertici dell’azienda sanitaria, induce i consiglieri comunali Maurizio Tumino e Giuseppe Lo Destro ad esprimere il massimo del plauso per la decisione dell’assessore regionale alla Sanità, Lucia Borsellino, di dare corso alla fase finale per l’attivazione del nuovo nosocomio che potrà costituire un’eccellenza della sanità siciliana. Un plauso anche alla direzione generale con in testa il manager Maurizio Aricò.

I consiglieri considerano importante anche l’iniziativa, da loro sollecitata, del Consiglio Comunale aperto che ha focalizzato l’attenzione sull’importante lavoro preparatorio svolto dai vertici dell’azienda sanitaria, lavoro che per la puntuale e attenta programmazione logistica ed economica ha ottenuto il totale riconoscimento dei responsabili regionali della sanità.
Si era avvertita la sensazione che, dopo anni di attesa, si era imboccata la strada giusta per ‘arrivare’ al nuovo ospedale, favoriti anche dalla presenza di un direttore generale che ha vissuto, per la sua professione, gli ospedali dall’interno, condizione che si ritiene, alla luce dei fatti, essenziale per le scelte fin qui operate e per quelle che saranno fatte per il futuro della struttura.
Lo Destro e Tumino, certi di quanto sarà operato all’interno del perimetro di competenza tecnico – sanitaria, non abbasseranno la guardia per quanto di competenza della politica e dell’amministrazione locale, in particolare, che saranno costantemente sollecitate.
L’impegno sarà quello di operare, in maniera costruttiva, per il raggiungimento di obiettivi già identificati, primi fra tutti quelli relativi al trasporto pubblico e ai collegamenti, viario e ferroviario, con l’area del nuovo ospedale, nonché di recepire quelle istanze e quei suggerimenti utili ad ottimizzare la funzionalità della struttura.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa