Forza Italia Acate..solidarietà ai forestali

forestali

Nell‘ultimo consiglio comunale è stato trattato il tema riguardante il problema del mancato avviamento dei forestali di Acate. Il consiglio in seduta straordinaria voluto dai consiglieri di Forza Italia Silvia Terranova, Carmelo Di Martino e Biagio Licitra, ha preso atto del grave atto che stanno subendo i lavoratori del comparto forestale.

I consiglieri azzurri hanno fatto presente che “il problema dei forestali è uno di quei bubboni che la politica regionale non è riuscita a risolvere nel corso della sua lunga storia. Oggi i nostri fratelli, i nostri amici rischiano di essere stritolati dalla miope politica del Governo Crocetta e dei dirigenti nominati dal peggior governo di sempre”. I consiglieri di Forza Italia sostengono che:  “i lavoratori devono essere utilizzati prioritariamente per le attività di negli ambiti territoriali dei comuni di residenza”

I consiglieri Silvia Terranova, Carmelo Di Martino e Biagio Licitra in consiglio comunale puntano il dito sulla cattiva amministrazione dell’ente forestale e del suo dirigente:  “La verità è che la politica ha perso il senso delle cose, il problema di cui stiamo discutendo è arrivato ai tavoli sindacali circa un mese fa, ha colpito i lavoratori già ai primi di aprile.” I consiglieri di Forza Italia hanno chiesto al consiglio e alla Giunta Municipale una forte presa di posizione per il territorio, per il diritto al lavoro e per le tutele sindacali che qualcuno vuole negare con un colpo di spugna.

Infine i consiglieri azzurri concludono proponendo “l’immediato ritiro degli avviamenti così come formulati e la corretta applicazione delle regole previste dalle norme vigenti”. Da parte nostra – continuano i consiglieri di Forza Italia – ci sarà sempre la massima attenzione su questo argomento perché la politica deve tornare ad interessarsi dei lavoratori, della tutela, della salvaguardia dell’ambiente e del territorio. Bisogna nobilitare il lavoro svolto da questi forestali che difendono quotidianamente il territorio e la natura, occorre porre a centro dell’agenda politica la stabilizzazione e la tutela del territorio e non renderli schiavi del potentato di turno… è questo che fa la differenza in politica ed è questo che fa la differenza tra un politico ed un attento amministratore”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa