Marina di Ragusa. Il palermitano Ivan Coniglio su Yamaha vince la 5ª prova del Campionato regionale di Enduro.

Manifestino

Il fine settimana appena conclusosi ha visto numerosi appassionati delle due ruote giunti da ogni parte della Sicilia prendere d’assalto il porto turistico di Marina di Ragusa, che ha ospitato la 5ª prova del Campionato regionale di Enduro. La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione Enduro Ibleo, mentre a rilevare i tempi e stilare le classifiche, con l’ausilio di master, tabelloni grafici, computer e trasponder sono stati i cronometristi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa in collaborazione con i colleghi catanesi dell’Asd “Filippo Perciabosco”, che hanno saputo ben gestire con grande professionalità le varie postazioni. La giornata di ieri è stata dedicata alle verifiche tecniche, mentre la gara si è svolta questa mattina lungo un circuito di 30 km ripetuto 4 volte con due prove speciali per ogni giro: un cross test e un enduro test.
Ad aggiudicarsi la classifica Assoluta è stato il 18enne palermitano, Ivan Coniglio, della scuderia Sicilia Racing, su Yamaha, che ha bloccato i cronometri a 44’57”24; al secondo posto, con un ritardo di 02”08, si è classificato il nisseno, Eros Doria, portacolori del Moto Club Regolarità ’70 a bordo della sua Sherco; l’ultimo gradino del podio è andato al catanese, Davide Cutuli, della scuderia Team Leonardi, a bordo della sua Husqvarna, che ha fatto registrare il tempo di 45’05”31.
Per tutti i tempi e le classifiche è possibile consultare la pagina http://enduro.ficr.it/. Al termine della manifestazione sportiva, i piloti e le rispettive scuderie di appartenenza sono stati premiati e hanno ricevuto i complimenti del folto pubblico di appassionati giunti da ogni parte della Sicilia, per assistere alle performance dei loro beniamini.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa