Un successo la dolce notte dei MUSEI di Modica

notte museo foto 2

Una straordinaria serata tra visita ai Musei con l’Ercole di Modica e il Museo del Cioccolato e la Stanza della Poesia e Archivio Quasimodo. La “Dolce notte dei Musei”, la proposta culturale del Consorzio del Cioccolato di Modica, si è arricchita di Poesia e Musica. Il Maestro Sergio Carrubba, al pianoforte, ha duettato con l’attrice Elisa Giglio che ha proposto proprie poesie e altre di Quasimodo.

Un omaggio a Grazia Dormiente, infaticabile motore culturale della città, la lettura della sua poesia dedicata a Modica, “Vieni con me”.
Nel grande Auditorium “Salvatore Triberio” è stato allestito un maxi schermo dal quale sono state trasmesse le immagini provenienti dall’Exp-Padiglione del Cacao e del Cioccolato di Modica. Oltre mille visitatori, in gran parte turisti ospiti delle strutture alberghiere della zona, hanno animato la serata, premiati dalla musica, dalla poesia e da una dolcissima degustazione. Offerti 400 cannoli di ricotta, 10 litri di cioccolata calda, praline, biscotti di mandorla, tartufi al cioccolato, pirottini e carré di cioccolato di Modica e 10 bottiglie di Moscato di Noto “Baroque” di Rudinì, grazie alle aziende Antica Dolceria Rizza, Artigiana Biscotti, Pasticceria Cappello, Carter, Casalindolci, Chantilly, Di Lorenzo, Dolce Millennio, Pagef e la Cantina Rudinì. La serata si è conclusa, a mezzanotte e mezza, con la distribuzione della barretta dedicata all’evento.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa