L’ON. RAGUSA: “SERVE FIRMARE IL PRIMA POSSIBILE LA CONVENZIONE TRA COMUNE DI SCICLI E PALOMAR PER RIPRISTINARE LA SEDE DEL COMMISSARIATO DI MONTALBANO”

orazio_ragusa (2)

Dopo l’insediamento dei giorni scorsi, l’on. Orazio Ragusa inoltra una prima richiesta alla triade commissariale chiamata a gestire il Comune di Scicli dopo lo scioglimento del Consiglio. “Mi permetto – dice il parlamentare all’Ars – di avanzare una istanza, stante la necessità di velocizzare i tempi, perché i margini sono ridotti, chiedendo loro di fare un primo regalo alla città: firmare il protocollo d’intesa con la Palomar, la società di produzione della fiction tv al fine di allocare in maniera definitiva il commissariato di Montalbano nella prima stanza antistante l’ex Camera del Lavoro”.

L’on. Ragusa precisa che, in proposito, esiste una bozza di convenzione fra il Comune e la società presieduta da Carlo Degli Esposti per impegnare una stanza al pianterreno del Municipio e ripristinare il set del commissariato. “Siamo consapevoli – continua l’on. Ragusa – delle opportunità di lavoro che tale nuovo sito culturale potrebbe dare e per questo invito i componenti della triade commissariale a valutare la firma del protocollo in questione. Del resto, gli stessi componenti della triade, appena arrivati in città, si sono resi conto di quale fermento sia in grado di generare il set della fiction tv più amata dagli italiani. Ciò anche alla luce delle attività che Ragusa e Noto stanno mettendo in cantiere per valorizzare le proprie quinte sceniche come set della fiction televisiva seguita in 65 Paesi nel mondo. Quindi, una ricaduta promozionale senza precedenti”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa