Ragusa, incontro sull’Università. Borrometi: “A noi nessuno ci ha invitati”

cesare borrometi

Sulla riunione di lunedì scorso organizzata dal Laboratorio 2.0, tra forze politiche e sindacali sul futuro dell’Università a Ragusa, il presidente del Consorzio Universitario Ibleo, Cesare Borrometi, rileva un aspetto “che incrina il significato dell’iniziativa stessa”: alla riunione non è stato invitato alcun rappresentante del CUI, sicuramente interlocutore principale in tema di Università.

“Il fatto assume una certa gravità – spiega Borrometi – perché suona come una nota di sfiducia nei confronti del CdA del Consorzio, che pure si è battuto e si sta battendo, senza risparmio di forze, per salvare l’Università iblea. Chi meglio dei componenti del CdA del Consorzio avrebbe potuto rappresentare la situazione attuale nella quale versa il Consorzio, suggerendo elementi utili a corroborare, da parte delle forze politiche e sindacali, le azioni già in corso? Il timore che si voglia mantenere un profilo non adeguato alle reali esigenze del CUI sembra discendere dalla stigmatizzata disattenzione, che auspichiamo ci venga spiegata e che venga corretta con l’organizzazione di un nuovo incontro a cui possano partecipare, a pieno titolo, rappresentanti del CdA del CUI.
Le sorti del Consorzio non necessitano di divisioni, ma dipendono, piuttosto, da una sinergia di intenti ed iniziative che, sola, potrà condurre ad esiti favorevoli nel comune e diffuso interesse di tutti”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa