Ragusa. Continua l’impegno del CoRFiLAC per gli studenti siciliani

CORFILAC

Continuo e costante l’impegno del CoRFiLaC Ragusa nei confronti del rapporto che i giovani ed in particolare gli studenti siciliani hanno con il comparto lattiero caseario. Attraverso attività ludiche e didattiche la sfera dell’alimentazione e quella del consumo e della conoscenza dei formaggi storici siciliani di circa 1200 giovani studenti si sono intersecate all’interno del Progetto Scuola “Casaro per un giorno” che oggi in prossimità della chiusura delle scuole volge al termine.

Nonostante le gravi difficoltà finanziarie in cui versa l’Ente sia la responsabile del Progetto dottoressa Arianna Piritore che i tecnologi Gianni Tumino e Giuseppe Schembari, si sono adoperati affinchè l’attività venisse svolta con la responsabilità di sempre. Si ringraziano gli Istituti Scolastici siciliani e tutti gli Insegnanti che ci hanno sostenuto, ci sostengono e supportano più di prima e ci ritengono il punto di riferimento del circuito lattiero caseario.
Per tale motivo si fa appello a tutti gli organi deputati affichè non si banalizzi e sottovaluti la tenacia del personale nonostante la mancanza di prospettive e di remunerazione di cui è privo da mesi.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa