Festeggiati i 125 anni per la storica Società Marinara di Pozzallo

125 società rtm

Festeggiati i 125 anni per la storica Società Marinara. Il sodalizio pozzallese più antico della città, domenica infatti, davanti a tanti soci, ha ricordato il traguardo raggiunto con oggi oltre 2051 soci dagli 800 iniziali nel 1890. Nel tempo si sono succeduti oltre cento presidenti e oggi, il presidente pro tempore Vincenzo denaro è apparso commosso nel ricordare il traguardo raggiunto.

“Celebriamo i 125 anni per continuare il percorso che iniziarono i padri fondatori- ha evidenziato il presidente Vincenzo Denaro- come venire incontro alle esigenze dei soci, contribuire allo sviluppo sociale della città, e così via. Oggi continuiamo con il loro spirito i loro scopi e non smettiamo di ricordare che Pozzallo e il mare sono un binomio inscindibile, due facce della stessa medaglia e attraverso il mare è passato e passa il progresso della nostra città. Non vogliamo scordare inoltre il profondo legame che ancora ci unisce con i pozzallesi in America.” E come ogni anno consegnate 15 borse di studio a studenti figli di soci meritevoli.

nella foto: Il direttivo con Vincenzo Denaro, Raffaele Sangiorgio vicepresidente, Rosario Ruggeri collaboratore, Gallaro Salvatore collaboratore, Gianluca Manenti contabile, con l’on. Amodeo, la storica Dormiente e il sindaco socio e a suo tempo presidente Ammatuna.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa