Incidenti al kartodromo di Ispica. Prognosi riservata per un motociclista

pronto soccorso

Due incidenti al kartodromo di Ispica, domenica scorsa, dove altrettanti piloti sono rimasti coinvolti e poi ricoverati uno a Modica e l´altro a Catania. Alcuni motociclisti avevano affittato la struttura. Il primo a rimanere coinvolto è stato R.R., 24 anni, residente a Siracusa. Immediatamente soccorso, è intervenuta l’ambulanza del 118 di Ispica che ha provveduto a trasportare il giovane all’Ospedale Maggiore di Modica dov’è giunto intorno alle 12,30.

Successivamente è stato dimesso con una prognosi di pochi giorni per alcune contusioni. Più tardi un altro allarme. Stavolta vittima è stato l’ispicese M.S., 28 anni. Trasferito anche questi in ambulanza al Maggiore, gli sono state riscontrate fratture cervicali. Di concerto col primario della Rianimazione, Rosario Trombadore, è stato deciso di trasferirlo in un centro specializzato. Intorno alle due della notte è atterrato l’elisoccorso che ha trasportato il giovane nella divisione di Neurochirurgia dell’Ospedale «Cannizzaro» di Catania.

Rispetto a quanto emerso in un primo momento per fortuna i due incidenti non si sono rivelati gravi, tant´è che uno dei due feriti è stato già dimesso. Poco prima si era tenuta la gimkana organizzata dal club “Vittorio Brambilla” che non c´entra nulla con quanto accaduto dopo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa