Terzo Harley & Friends a Modica

Harley e Fri

Ben 280 Moto e più di 400 presenze hanno acceso a Modica un rombo inequivocabile di Harley Davidson e di altre moto di marche e tipologie varie, fra cui naked e granturismo. I 21 gruppi di motociclisti, provenienti da ognidove della terra Sicula, hanno preso parte all’evento fin dal primo pomeriggio dello scorso sabato, e fra le note del gruppo live dei Frida si è ballato e scherzato con sagezza e spensieratezza, come la tradizione bikers vuole!

La sede di c.da Pozzo Cassero dei Mothuka Riders Harley Group gode di un ampio spazio verde dove sono state montate le tende per chi volesse pernottare sotto le stelle e ben 60 bikers hanno preferito pernottare nelle varie strutture ricettive di Modica. La domenica mattina il gruppo dei Rockfellas ha accompagnato l’arrivo dei centauri e grazie alla bella accoglienza e al paesaggio che contraddistingue la gente e la campagna modicana, i motociclisti con la presenza di molte donne e bambini, hanno trascorso una giornata piacevole e impreziosita dalla benedizione dei caschi di protezione dall’81enne Don Gino, parroco di S.Antonio, giunto nel luogo con la sua vecchia Moto Guzzi; nell’occasione è stato menzionato l’anniversario di Giovanni Falcone, simbolo di lotta al male e ricordate con commozione le vittime della strada. Molto interessante è stata la Legione Iblea Motuka, per la dimostrazione di Soft Air che ha incuriosito molto i presenti. Ovviamente non poteva mancare il giro panoramico della Città di Modica e le degustazioni di liquore al cioccolato e di cioccolata modicana , fiore all’occhiello per la città ad Expo 2015.
L’amministrazione e il consigliere Peppe Grassiccia si congratulano con Peppe Garofalo, il presidente dei Mothuka Riders Harley Group, e con tutto lo staff: “congratulazioni per l’organizzazione e per il successo dell’evento, si vede che dietro tutto ciò c’è tanto lavoro di passione e sacrificio, oltre alla soddisfazione di vedere rivivere una delle zone della bella e inimitabile campagna modicana. Siamo anche consapevoli che grazie ad eventi come questi che Modica cresce culturalmente, socialmente ed economicamente”. Tony Cavallo ed Emanuele Giurdanella, componenti dello staff del motoclub, esclamano: “ringraziamo la sensibilità dell’amministrazione che ha creduto nel nostro operato, mettendoci in condizione di far ben figurare l’evento, un plauso va anche agli sponsor e ringraziamo particolarmente anche gli abitanti della zona, anch’essi molto disponibili e comprensivi ad apprezzarci per l’armonia che abbiamo profuso, segno di maturità e originalità per le persone di età non giovane.”
Nelle prossime settimane gli harleysti saranno impegnati in molti motoraduni prestigiosi della Sicilia e sicuramente qualche altra rombata verrà udita da Modica per qualche altra manifestazione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa