Gli insegnanti di Modica contro la Buona Scuola di Renzi: Flash mob a Modica Bassa

flash mob

Giovedì sera in Piazza Matteotti a Modica, flash mob spontaneo degli insegnanti contro la Riforma della Scuola voluta dal Governo Renzi. Gli insegnanti a cui si è aggiunta anche la Deputata Maria Marzana, hanno protestato indossando abiti di colore rosso e leggendo a voce alta passi della Costituzione e grandi classici della cultura italiana. La manifestazione rientra in una serie di iniziative lanciate dai coordinamenti degli insegnanti in tutta Italia e segue le manifestazioni dei giorni scorsi, che hanno evidenziato la distanza del Mondo della scuola da una riforma calata dall’alto.
Gli insegnanti modicani vogliono così manifestare il proprio disagio ed esprimono preoccupazione, soprattutto per la norma che affida enormi poteri al Dirigente scolastico, rischiando di bloccare l’attività scolastica, invece che velocizzarla.
Molte critiche anche per la confusa riorganizzazione dei docenti, molti dei quali da anni, nonostante vincitori di concorsi, attendono stabilizzazione nell’organico scolastico. Se i fondi vengono tagliati alla scuola pubblica, vengono invece confermati per gli istituti privati, alcuni dei quali veri e propri diplomifici.
Il M5S di Modica è vicino al Mondo della scuola e solidarizza con gli insegnanti, il personale e gli studenti, per i disagi che questa riforma causerà, disagi che si sommano a quelli generati dalla riforma Gelmini.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa