IL SINDACO DI SANTA CROCE FRANCA IURATA SOLIDARIZZA CON IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DOPO GLI ATTACCHI OFFENSIVI DI TRE CONSIGLIERI DELL’OPPOSIZIONE

franca iurato, santa croce

Quando la dialettica politica e il dialogo scivolano nell’offesa personale, non si può più fare finta di niente”. Ad affermarlo il sindaco di Santa Croce Camerina, Franca Iurato, che, in una nota inviata al presidente del Consiglio comunale, Maria Zisa, esprime a quest’ultima, a nome suo personale e dell’intera Giunta, immutata stima e fiducia. “Questa comunità – spiega il sindaco – alcuni mesi or sono è stata colpita da un evento tragico che ancora oggi pesa su tutti noi.

Nell’immediatezza ha scatenato una morbosità e uno sciacallaggio mediatico senza precedenti. In quel momento un Consiglio comunale aperto, così come chiesto dai consiglieri dell’opposizione, con all’ordine del giorno: il sistema di videosorveglianza cittadina, la polizia municipale e il controllo del territorio, oltre che non accoglibile per specifiche motivazioni a suo tempo esplicitate, è stato considerato inopportuno perché riguardava aspetti e dati sensibili relativi ad indagini giudiziarie in corso. Ai consiglieri sono state comunicate, dapprima nel corso di un incontro informale e successivamente con apposita nota, le motivazioni della mancata convocazione. Ad onor del vero parte dei consiglieri richiedenti ha ben compreso e condiviso le motivazioni addotte. Questa la genesi della vicenda. Al di là dei successivi interventi in merito da parte delle autorità competenti e della disponibilità e volontà di collaborazione manifestate, l’epilogo è stata una missiva fatta pervenire alla presidente Maria Zisa da parte dei consiglieri comunali Pernice, Pluchino e Di Marco che, andando oltre ogni legittima dialettica politica, offende la dignità e l’onorabilità della persona. Tanto per onore della verità”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa