La Società Cooperativa “Azione Sociale” è risultata affidataria del Servizio del Centro di Pronta Accoglienza di Pozzallo. Ora bisognerà esperire le procedure per il trasferimento al nuovo soggetto dei lavoratori, attualmente in forza nella Coop. “Luoghi comuni”. Per questo la Cgil ha chiesto la convocazione urgente di un apposito incontro tra le parti,
Giorno: 31 Maggio 2015
UN SUCCESSO LE TAPPE D’ESORDIO NELL’AREA IBLEA DEL GIRO D’ITALIA FERRARI. LA CAROVANA ROSSA E’ STATA A MODICA E RAGUSA
E’ il rosso che piace. Il rosso che non ha eguali. Senza imitazioni. E’ lo stesso rosso che ha avuto modo di impazzare, ieri, lungo le strade dell’area iblea. Il rosso Ferrari ha acceso gli entusiasmi degli appassionati di motori ma anche degli ammiratori di ciò che è bello. E le auto della fabbrica di Maranello sono senz’altro un capolavoro di tecnologia che suscitano consensi bipartisan. E’ stato questo il leit motiv della tappa d’esordio del Giro d’Italia Ferrari che, per la prima volta, ha preso il via dal territorio della provincia di Ragusa.
AISO, ieri a Palazzo Grimaldi di Modica la giornata conclusiva del convegno nazionale di studi
Si è concluso ieri a Palazzo Grimaldi a Modica il convegno nazionale sui “Nuovi percorsi per la storia orale e le fonti orali: la ricerca in Sicilia”, organizzato dall’Associazione italiana di Storia orale (AISO) con il Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Catania e la Fondazione Giovan Pietro Grimaldi, che ha riunito prima a Catania e poi a Modica storici e scienziati sociali provenienti da tutta l’Italia.
Corte dei Conti d’Appello. Condannato al risarcire la Regione un albergatore di Modica
La Corte dei Conti, Sezione Giurisdizionale d’Appello, ha condannato il modicano G.G., 49 anni, difeso dall’avv. Giambattista Schininà, a risarcire la Regione Siciliana della somma di 55.780,71 euro, oltre alla rivalutazione monetaria (da calcolarsi con decorrenza dal 2 ottobre 2007 e sino alla data di pubblicazione della sentenza), agli interessi legali maturandi(decorrenza dalla data di pubblicazione e sino al soddisfo del credito erariale), e alla rifusione, in favore dello Stato, delle spese per i due gradi di giudizio, quantificate, a tutt’oggi, in 971,96 euro.
Leggi tuttoCorte dei Conti d’Appello. Condannato al risarcire la Regione un albergatore di Modica
A Pozzallo sbarcano quasi mille migranti. 200 sono minori. Il sindaco: “Impossible ospitali tutti”
Nuovo sbarco sulle coste pozzallesi. Un maxi sbarco di 992 persone. Quasi tutti eritrei, con 90 donne e circa 200 minori. Un gruppetto è stato isolato dalla scientifica e dai militari della marina per avviare degli interrogatori per cercare di individuare possibili scafisti. Sono arrivati con la nave Spiga della Marina Militare, che li avrebbe intercettati nel Mediterraneo su più imbarcazioni. Per ore sono rimasti in rada a meno di un miglio dalla spiaggia Pietrenere, trasbordati a gruppi di trecento sul rimorchiatore locale. Tutti versavano in discrete condizioni.
S.Croce Camerina. Omicidio Loris, la procura verso il rito immediato per Veronica Panarello
La Procura di Ragusa incassa il terzo «via libera» sulle indagini per la morte di Loris Stival, il bimbo di otto anni trovato morto in un canalone a Santa Croce Camerina il 29 novembre scorso. Dell’omicidio è accusata Veronica Panarello, la ventiseienne mamma del piccolo Loris. Il collegio della Cassazione presieduto da Arturo Cortese,
Individuato ed arrestato il pirata della strada che ha investito stanotte due ragazze a Marina Marza. E’ un ispicese ed era ubriaco
E’ stato rintracciato ed arrestato il pirata della strada che la scorsa mattina, intorno alle quattro, ha investito due 28enni pozzallesi mentre attraversavano la strada. F.V., ispicese di 37 anni, era alla guida della sua Peugeot 205. Stava percorrendo la S.P. 46, giunto in prossimità del Pub “SODA”, sulla Marina Marza-Pozzallo, verosimilmente a causa del suo stato di ebbrezza alcolica, perdeva il controllo del veicolo, travolgendo le due pozzallesi, V.C. e S.C..
Marina Marza. Soccorso dai carabinieri motopescheccio in difficoltà nei pressi dell’Isola dei Porri
Nel pomeriggio di ieri, nell’ambito di specifico servizio di controllo lungo la fascia costiera della contrada Marina Marza di Ispica, i Carabinieri della Motovedetta CC 813 di Pozzallo, hanno soccorso nei pressi dell’Isola dei Porri, un motopeschereccio lungo sette metri, della marineria di Pozzallo timonato da S.F., pozzallese, rimasto in balia delle onde, a seguito di un guasto al motore.
Due ragazze investite sulla Pozzallo-Marza da un pirata della strada. Una è in fin di vita
Due ragazze sono state investite mentre attraversavano la strada sulla litoranea Marina Marza-Pozzallo. Una è in condizioni disperate. E’ il bilancio del gravissimo incidente stradale avvenuto nella tarda nottata di sabato, poco distante da un noto locale dal quale la giovane era appena uscita. Le due giovani sono state travolte da un’auto pirata mentre attraversavano la strada.
La cultura dello spreco in una società sempre più povera
In tutte le società, in ogni periodo storico, la povertà non è stata mai completamente assente; mai però dal periodo post-bellico aveva assunto proporzioni allarmanti come quelle che si registrano negli ultimi sette/otto anni,periodo in cui la crisi economica mondiale ha creato più vittime della povertà delle due guerre mondiali.
Leggi tuttoLa cultura dello spreco in una società sempre più povera
Elicottero alla ricerca di un uomo scomparso a Modica. Il ripetitore di Monserrato ha agganciato il suo cellulare
Un uomo di 67 anni, Giorgio Floridia, ex carrozziere, è scomparso da casa. Dal primo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Modica, hanno attuato il piano di ricerche di persone scomparse, e allo stato attuale, circa 20 Carabinieri coadiuvati dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Modica e dalla Protezione Civile che ha inviato anche cani molecolari,
Amministrative a Ispica. Ecco tutti i nomi e le liste. Si vota fino alle 15 di lunedì
Si vota solo a Ispica, per le Amministrative 2015. Finisce il duplice mandato del sindaco Piero Rustico, non più candidabile. Ecco i nomi dei candidati al COnsiglio Comunale inseriti nelle sedici liste presentate. Si vota fino alle 15 di lunedì primo giugno.
Leggi tuttoAmministrative a Ispica. Ecco tutti i nomi e le liste. Si vota fino alle 15 di lunedì