CONAD SCHERMA MODICA. GRANDE SUCCESSO AL PALARIZZA PER LA FESTA DELLA SCHERMA 2015. AVOLA VOLA A MONTREUX PER GLI EUROPEI ASSOLUTI

Foto gruppo

E’ stata una grande festa di sport e d’amicizia quella che domenica 31 maggio si è svolta presso il PalaRizza di Modica sotto la supervisione della Conad Scherma Modica. Un appuntamento oramai consueto, quello della Festa regionale della Scherma, che sancisce la chiusura dell’anno agonistico 2014/2015 e che offre la possibilità ai piccoli atleti under 10 di poter competere a livello regionale. Alla luce dei risultati ottenuti, sono davvero rosee le speranze e le aspettative riposte sul vivaio modicano così come ottimo il lavoro svolto dai maestri dello staff Conad.
Nella categoria nuove lame fioretto maschile Nicolò Battaglia si aggiudica la vittoria superando in finale il compagno di club Leonardo Aprile. Quinta piazza per Matteo Cartia e sesta piazza per Matteo Benedetto. Nelle Nuove lame fioretto femminile addirittura la Conad Scherma Modica porta a casa una tripletta con la vittoria di Giada La Terra, seconda Elvira Sigona e terzo posto per
Serena Genovese.
Infine nella categoria Nuove lame spada Riccardo Tidona conquista il terzo posto mentre Riccardo Puglisi si piazza quinto. Il sodalizio modicano, conclusa la parentesi regionale, torna a respirare l’aria dei grandi eventi internazionali con Giorgio Avola che dal 5 all’11 giugno salirà in pedana a Montreux per i Campionati Europei Assoluti di fioretto.
A seguirlo in terra svizzera vi sarà anche il Maestro Eugenio Migliore per questa gara che costituisce una delle tappe più rilevanti ai fini della corsa alla qualificazione per i Giochi 2016 di Rio de Janeiro.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa