Nella giornata di ieri, 2 giugno, anche a Pozzallo si è svolta la cerimonia a ricordo della nascita della Repubblica Italiana.
Alle ore 10.30, da Piazza Municipio si è mosso il corteo per raggiungere il Monumento ai Caduti sito in Piazza delle Rimembranze, luogo in cui il Sindaco Luigi Ammatuna ha deposto una corona di alloro davanti al Monumento. Quest’anno, inoltre, in Piazza Municipio sono stati allestiti due stand espositivi a cura dell’Arma dei Carabinieri e della Marina Militare, aperti dalla ore 9 alle ore 13.30, all’interno dei quali ai visitatori sono state fornite informazioni sulle attività svolte. Si è trattato di un momento formativo e di crescita personale per i giovani e per i cittadini.
Alla cerimonia, molto partecipata, erano presenti i rappresentanti dei Sodalizi locali, del Circolo Ufficiali, del Collegio Capitani, della Protezione Civile, le forze militari operanti a Pozzallo.
Un ringraziamento particolare viene rivolto dal Primo Cittadino al Comando dell’Arma dei Carabinieri Provinciale, di Pozzallo e della Compagnia di Modica, al Comando Marittimo Sicilia di Augusta, al Comando della Capitaneria di Porto di Pozzallo, all’associazione ANMI di Ragusa, al Dirigente Scolastico prof.ssa Mara Aldrighetti, alle insegnanti della scuola Mario Rapisardi, al Circolo Didattico di Pozzallo, ai bambini della scuola primaria paritaria “Il paese dei balocchi”, al corpo bandistico musicale “V. Bellini” di Pozzallo, tutti presenti alla cerimonia.
Pozzallo Le celebrazioni del 2 giugno, Festa della Repubblica Italiana
- Giugno 3, 2015
- 4:57 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa