Scicli, lite familiare sfocia in rissa, 4 arresti e un minore denunciato dai Carabinieri

carabinieri

  Una discussione animata fino a diventare sempre più violenta, tanto che i contendenti hanno finito per colpirsi con calci e pugni. L’intervento dei carabinieri è servito a sbollire i focosi rissanti. E’ accaduto martedì pomeriggio a Scicli quando erano venute alle mani alcuni persone per dissidi familiari. I Carabinieri, nel frattempo, raggiunto il punto, sono intervenuti tempestivamente cercando di calmare gli animi ma, improvvisamente, uno dei soggetti li minacciava e li spintonava con l’intenzione di opporre resistenza cagionando lievi lesioni.

Nonostante tutto, in poco tempo, i militari dell’Arma hanno ristabilito la calma e a bloccare gli autori della rissa. Si tratta di due uomini di 57 e 39 anni, e due donne Ilaria Scivoletto, 31 anni e Margherita Scivoletto, 22 anni parenti tra di loro.
Alla base della violenta rissa una discussione per futili motivi dovuta a incompren-sioni familiari. Nella stessa circostanza, un altro parente, minorenne, è stato deferi-to in stato di libertà poiché anch’egli intervenuto nella rissa. Tutti i soggetti coinvolti hanno avuto bisogno delle cure mediche per lievi lesioni giudicate guaribili tra 5 ed 8 giorni.
In seguito, i Carabinieri hanno condotto tutti i soggetti in caserma, dove sono stati dichiarati in stato di arresto con l’accusa di rissa aggravata, lesioni personali e minaccia, ad eccezione del 39 enne, che dovrà rispondere, inoltre, di violenza, minac-cia e resistenza a pubblico ufficiale.
Al termine delle formalità di rito, su disposizione del sostituto procuratore di turno, Monica Monego, sono stati tutti sottoposti agli arresti domiciliari ad eccezione del minorenne che è stato deferito in stato di libertà alla competente autorità Giudizia-ria

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa