5^ edizione di “ModicAltarte” sabato 6 e domenica 7 giugno. Ricco contenitore di intrattenimenti a Modica

modicaltarte

 Presentato stamani a Palazzo San Domenico il programma di “Altarte” 2015, il festival che prende luogo lungo le vie di Modica Alta, il quartiere più antico della città di Modica. L’evento giunto alla sua quinta edizione, si svolgerà dal 6 al 7 giugno.
“Vogliamo rilanciare l’immagine del quartiere più antico della città, animandolo con artisti di strada, giochi e concerti – spiega Angelo Cannizzaro, direttore del Borgo degli Artisti – .

Le edizioni precedenti sono riuscite ad attirare molti turisti e visitatori, più di dieci mila persone soltanto lo scorso anno. Quest’anno speriamo in un numero ancora maggiore. Altarte deve essere un’occasione per prendere visione di Modica Alta in modo alternativo, sgombra dalle automobili e dal caos del traffico e quindi più vivibile. Sarà possibile visitare il quartiere in bicicletta elettrica e diversi saranno gli interventi di gardening. Vorrei segnalare il concerto di sabato dei “Matrimia” e il concerto di domenica dei “Malacuscenza”. Per i più piccoli – conclude Cannizzaro – abbiamo pensato ad Altarte kids che sarà allocato in cinque zone del quartiere: S.Giovanni, S. Teresa, Belvedere del Pizzo e Passo Caraffa”.
Per raggiungere Modica Alta sono stati predisposti bus-navetta dal costo di 1.50 Euro. La partenza del bus è disposta al piazzale Falcone Borsellino e presso l’ex Foro Boario in via Fontana.
“Per noi è uno dei grandi eventi annuali di Modica. – dichiara il Sindaco Abbate – Vogliamo che questa manifestazione sia programmata regolarmente e in modo importante. Vogliamo investire per lo sviluppo economico, aiutando il quartiere e i suoi commercianti e offrendo ai turisti, già presenti a Modica, un’attrattiva in più”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa